Blackfin promuove la cultura fra i giovani

blackfin_logo

Il marchio eyewear è sponsor del premio Campiello Giovani.

Blackfin, il marchio eyewear prodotto interamente in Italia secondo i canoni del neomadeinitaly, è sponsor del premio Campiello Giovani, il concorso letterario riservato a scrittori in erba tra i 15 e 22 anni. Giunto alla 21a edizione, il Premio è promosso e organizzato dalla Fondazione il Campiello e Confindustria Veneto.
“Crediamo nei giovani e nel loro talento; in un certo senso siamo molto simili!” – dichiara Nicola Del Din, Amministratore Delegato di Blackfin – “Come dico spesso, Blackfin è una start up di 45 anni. All’esperienza, infatti, aggiungiamo la freschezza e l’entusiasmo di chi sta iniziando una nuova avventura professionale. E questa, secondo me, è la chiave del nostro successo. Anche i giovani sono delle start up che meritano di essere incentivate e supportate con altrettanto entusiasmo perché possano perseguire i propri sogni”.
I finalisti del Campiello Giovani – quest’anno una cinquina tutta al femminile – saranno protagonisti di Campiello Ducale, una serata suggestiva in programma giovedì 8 settembre in cui dovranno presentare, accompagnati da un sottofondo musicale, un nuovo racconto ispirato a sale, monumenti e oggetti del palazzo dei Dogi. La proclamazione della vincitrice è prevista per sabato 10 settembre in occasione di una cerimonia al Museo Correr di Venezia.
Le finaliste sono Sonia Aggio (con il racconto Moritz Gruber), Ludovica Medaglia (Wanderer. Viandante), Martina Pastori (Le famiglie degli altri), Gaia Tomassini (Benedetta si è tinta i capelli) e Carmelita Noemi Zappalà (Re di cuori).