Certottica raddoppia l’offerta per i disoccupati con due corsi.

Doppia opportunità per i disoccupati in possesso di diploma: l’Area Formazione di Certottica, dopo quelle alla Work Experience per formare l’Attrezziasta di macchine CNC, apre le iscrizioni anche alla selezione del corso Addetto international trade & logistic sempre per il settore occhialeria.

Gli allievi saranno formati per arrivare a un profilo con una buona conoscenza della lingua inglese, delle procedure di commercializzazione e distribuzione del prodotto occhiale in contesto italiano e internazionale.

L’addetto sarà in grado di seguire il ciclo dell’ordine rapportandosi con l’area commerciale, soprattutto nella fase di spedizione e distribuzione all’estero, occupandosi anche di operazioni di logistica.

Inoltre, potrà  gestire in modo corretto le fasi di distribuzione all’estero con competenze nella gestione di operazioni doganali e contrattualistica a livello internazionale, oltre che nel trattamento dei dati e nella redazione dei documenti.

Questa Work Experience, come quella per Attrezzista CNC, si svilupperà in 200 ore in aula, 8 ore di orientamento al ruolo (individuale e di gruppo), 8 ore di visita di studio e ben 320 ore di tirocinio in aziende del settore occhialeria.

L’inizio delle lezioni è previsto per il 21 giugno, dopo la selezione che avrà luogo il 10. 

Il corso, destinato a 9 persone disoccupate/inoccupate in possesso di diploma, è totalmente gratuito (e prevede indennità e benefit) poiché rientra nel Protocollo d’Intesa per la formazione del settore, siglato tra ANFAO e la Regione del Veneto, grazie al contributo del Fondo Sociale Europeo, e risponde alle esigenze del mondo dell’occhiale emerse da un’approfondita indagine tra le aziende.

Per conoscere i requisiti di ammissione al corso o richiedere ulteriori dettagli, Vi invitiamo a consultare il sito www.certottica.it, e a contattare l’Area Formazione di Certottica (0437/573157 – formazione@certottica.it).