EssilorLuxottica ha realizzato la sua prima campagna globale per la Giornata Mondiale della Vista.

Oggi si celebra la Giornata Mondiale della Vista. Questo appuntamento mira a sensibilizzare la popolazione mondiale sui problemi della vista.

La giornata è promossa dall’Oms – l’Organizzazione mondiale della sanità, e sostenuto dall’IAPB – l’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità, e quest’anno svilupperà il tema #LoveYourEyes.

Diversi gli appuntamenti organizzati su tutto il territorio italiano e a livello mondiale sull’argomento: seminari, momenti di approfondimento, screening e visite gratuite su tutto il territorio.

Per questa occasione EssilorLuxottica ha lanciato la sua prima campagna globale per sensibilizzare sui problemi della vista tra i minori. L’azienda ha collaborato con l’artista e illustratore australiano Karan Singh, per creare immagini di impatto, colorate e accattivanti, e mettere l’accento sull’importanza della salute degli occhi.

La campagna si sviluppa attraverso il sito www.putvisionfirst.com, che offre ai visitatori la possibilità di informarsi sull’importanza della vista per la salute e il futuro dei bambini.

Parallelamente, i marchi di retail ottico del gruppo, tra cui Salmoiraghi & Viganò in Italia, alimentano ulteriormente la campagna con delle declinazioni creative maggiormente rivolte al mondo dei consumatori, sempre firmate dello stesso artista.