Fase 2: da Hoya un protocollo d’igiene per accogliere i clienti in sicurezza.

Bar, ristoranti, parrucchieri ed estetisti: la Fase 2 ha preso il via tra norme di sicurezza, regole igieniche e distanziamento sociale che continuano ad essere priorità assolute.
Ma quali sono le contromisure adottate dai centri ottici per affrontare senza paura e diffidenza check visivi e scelta degli occhiali? In realtà, nel periodo di lockdown gli ottici non hanno mai abbassato le saracinesche ma si sono attrezzati per adottare le contromisure nel pieno rispetto del nuovo scenario sociale e dell’emergenza sanitaria.
Hoya, realtà di primo piano nel settore delle lenti da vista ha elaborato un protocollo d’igiene da attuare all’interno di tutti i Centri Ottici Hoya Center, per accogliere i clienti in sicurezza.
Un vademecum di facile comprensione che, oltre a recepire le norme generali delle Autorità Sanitarie, indica con chiarezza le procedure di protezione seguendo l’intera esperienza d’acquisto -prima, durante e dopo la visita – al fine di preservare la salute di clienti e operatori.
1. Regolamentazione degli ingressi e rispetto delle distanze di sicurezza per evitare l’affollamento
2. Utilizzo di guanti, mascherina e visiera per il personale Hoya Center, oltre ai dispenser igienizzanti e altri accorgimenti per i clienti
3. Lavaggio delle mani con frequenza e sempre prima di ogni check visivo
4. Utilizzo di strumenti digitali durante il check visivo e la presa dei parametri per la personalizzazione delle lenti, nel rispetto delle distanze di sicurezza e per una migliore e più semplice pulizia e igienizzazione.
5. Gestione degli appuntamenti per il check visivo e per la consegna degli occhiali tramite telefono o e-mail: per ottimizzare il tempo di permanenza di ciascun visitatore all’interno del Centro Ottico Hoya Center.
Regole precise anche nella selezione delle montature, che prevedono la disinfezione sia in fase di prova che di consegna dell’occhiale.
In linea con le nuove esigenze visive, orientate a uno stile di vita più digitale e più attento alla salute e al benessere, i Centri Ottici Hoya Center propongono tutte le soluzioni per lo smart working: le lenti progressive Hoyalux iD MySelf ideali per una visione nitida da vicino e da lontano, le lenti Sync, che aiutano a prevenire e ridurre l’affaticamento visivo digitale, e le lenti antiriflesso BlueControl, che proteggono dalla luce blu emessa dai dispositivi digitali.
Ma non solo: potendo finalmente trascorrere più tempo all’aperto, offrono le diverse soluzioni visive protettive 100% dai raggi UV, tra cui le lenti Sensity sensibili alla luce, che si schiariscono in interni e scuriscono in esterni, oggi ancora più veloci grazie alla nuova tecnologia che permette schiarimento 2 volte più rapido.