FIELMANN ARRIVA A REGGIO EMILIA

 

L’azienda leader nel retail eyewear apre la terza filiale in Emilia-Romagna. A supportare l’espansione, la campagna Occhiali da 10 con Alessandro Borghese.

Fielmann, azienda tedesca specializzata nel settore ottico e nella vendita di occhiali al dettaglio, ha inaugurato la sua terza filiale in Emilia-Romagna a Reggio Emilia, nel cuore pulsante della città. La nuova apertura ad aprile, ha visto nascere un negozio moderno di 185mq su due piani, con oltre 2.000 montature di design e grandi marchi internazionali.

Dal 2015, Fielmann è già sbarcata in 6 regioni. È presente in Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Trentino-Alto Adige e Veneto. Fielmann ha venduto in tre anni, solo in Italia, più di 200 mila paia di occhiali.

Con Reggio Emilia, il numero di filiali sale a 20. Nel 2019 sono previste 6 nuove aperture, tra cui Modena e altre due città in Veneto.

La strategia di espansione in Italia punta a rafforzare la presenza sul territorio, raggiungendo una quota di 40 negozi nel medio periodo, con un obiettivo di vendita di 500.000 paia di occhiali per un fatturato di 80 milioni di euro.

Per supportarla, Fielmann ha da poco presentato la sua nuova campagna multicanale Occhiali da 10, con testimonial lo Chef Alessandro Borghese. In occasione del lancio della campagna, Fielmann ha sviluppato con il suo designer italiano Marco Collavo e partner italiani di produzione di lunga data, due nuovi modelli 100% Made in Italy.

«Fielmann è designer, produttore, distributore e ottico. Copriamo ogni fase della catena del valore. Eliminando gli intermediari garantiamo il miglior prezzo ai nostri clienti. Questo perché ci riconosciamo in loro. Li assistiamo come noi vorremmo essere assistiti, seguendo la nostra filosofia “Il cliente sei tu”», afferma Ivo Andreatta, Country Manager Fielmann Italia.

Con oltre 24 milioni di clienti in Europa, Fielmann ha democratizzato il settore ottico, offrendo i grandi marchi al miglior prezzo garantito e occhiali di design a 25,00€ con lenti graduate di alta qualità incluse. L’esame della vista è solo uno dei numerosi servizi gratuiti presenti nelle filiali Fielmann. Senza prenotare un appuntamento, un team di ottici specializzati è a disposizione per un controllo della vista approfondito, eseguito con le tecnologie più avanzate.

Con l’apertura della filiale di Reggio Emilia, l’azienda tedesca, leader del mercato europeo, continua l’espansione nel Nord Italia, rafforzando la sua presenza e aumentando il numero di collaboratori assunti. Nello specifico, la filiale impiegherà 7 collaboratori, di cui 6 ottici specializzati. A guidare il team, la direttrice di filiale Irene Martorelli.