Maui Jim Official Supplier al 71° Open d’Italia

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In occasione dell’evento sportivo l’azienda hawaiiana sostiene la ricerca promossa dalla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica con un’importante iniziativa charity

Maui Jim, leader nella produzione di occhiali da sole con lenti polarizzate, sarà per il secondo anno consecutivo Official Supplier del 71° Open d’Italia in programma dal 28 al 31 agosto presso il Circolo Golf Torino – La Mandria. Già presente alla scorsa edizione con un ampio spazio commerciale, l’azienda Hawaiiana si ripropone al mondo del golf italiano per consolidare quel legame a livello internazionale attraverso gli ultimi modelli di occhiali che, già perfetti per gli sport all’aria aperta, si adattano in modo specifico a questo sport. Lo testimoniano Ambassador del calibro di Ernie Els – vincitore del 70esimo PGA Professional di Golf – che incarna dinamismo, competenza e passione, considerati da sempre principi distintivi di ogni golfista, ma anche elementi essenziali che caratterizzano il brand Maui Jim.

Anche quest’anno Maui Jim sarà presente, oltre che con striscioni lungo il percorso di gara, anche con lo stand all’interno del villaggio commerciale, in cui sarà esposto il meglio della tecnologia che fa di questo marchio un leader nel segmento degli occhiali da sole. In questo spazio, oltre ad ammirare gli ultimi modelli di occhiali da sole, sarà possibile partecipare al contest che Maui Jim ha realizzato insieme alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica – Onlus (FFC). Da sempre vicina alle attività di Charity, Maui Jim è lieta di affiancare la Onlus nella raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica contro la malattia genetica grave più diffusa attraverso una attività di PR che, oltre ad animare l’atmosfera all’interno dello stand, possa indurre la gente a farsi fare uno scatto fotografico sullo sfondo di un backdrop che richiama i paesaggi meravigliosi e sognanti delle Hawaii, indossando un paio di occhiali dell’ultima collezione. Per ogni scatto Maui Jim devolverà una cifra forfettaria a favore delle attività di ricerca promosse dalla Fondazione sempre strettamente aderenti alla propria mission: colpire alla radice il difetto che causa la malattia e sconfiggere definitivamente la fibrosi cistica, ad oggi orfana di cura, che solo nel nostro Paese conta oltre due milioni e mezzo di portatori sani in grado di trasmettere il gene mutato ai propri figli.

La storia di Maui Jim inizia nel 1980 sulla spiaggia di Lahaina, nel meraviglioso mondo delle Hawaii, laddove Walter F. Hester trasforma, con una felice intuizione, una piccola azienda di occhiali da sole in un marchio leader in grado di sviluppare tecnologie rivoluzionarie che hanno sovvertito il mercato degli occhiali da sole, rappresentando nel mondo un sinonimo di alta tecnologia e praticità, senza trascurare la cura del design, con una crescita rapida e costante.

Classico, moderno, sportivo, sofisticato, retro: lo stile Maui Jim si adatta ad ogni esigenza e ad ogni personalità, offrendo per tutti i suoi prodotti i vantaggi del brevetto a infusione di colore PolarizedPlus2®, ovvero una protezione superiore dai raggi UV e dai riflessi solari che comprende uno specchio bisfumato, un rivestimento impermeabile ed un trattamento antiriflesso, e che caratterizza le lenti di ogni singolo modello di occhiale. Ancora oggi l’azienda è in continua espansione a livello mondiale ed è costantemente impegnata a mettere a punto l’arte di creare occhiali di successo, raggiungendo un livello ad oggi ineguagliato. I modelli da sole vantano particolari caratteristiche innovative: materiale resistente agli urti, lenti in policarbonato che eliminano i riflessi e valorizzano i colori in modo che i blu siano più reali, i verdi più brillanti e i rossi più intensi.

Per maggiori informazioni visit MauiJim.com or follow us on Facebook, Twitter or Pinterest at @OfficialMauiJim.
La Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica – Onlus, Agenzia Italiana della Ricerca in FC, è la prima realtà italiana che sostiene la ricerca sulla fibrosi cistica, giunta oggi ad uno stadio molto avanzato di studi. È una delle poche Onlus certificate dall’Istituto della Donazione. Nata nel 1997, per volontà del professor Gianni Mastella e degli imprenditori Vittoriano Faganelli e Matteo Marzotto, ha attivato una rete di 550 ricercatori selezionati, coinvolgendo 170 gruppi e istituti di ricerca prestigiosi. Promuovere e finanziare la ricerca scientifica, formare giovani ricercatori e diffondere la conoscenza della malattia sono i suoi principali obiettivi. Da 17 anni lavora per finanziare progetti di ricerca che correggano il difetto genetico di base e che allunghino e migliorino la qualità della vita dei malati. Dal 2002 al 2014 la Onlus ha investito 18 milioni di euro con i quali ha sostenuto 260 progetti di ricerca.
www.fibrosicisticaricerca.it