Meeting di EurOK Italia – “Ortocheratologia in Sicurezza dalla A alla Z” | 29 – 30 Giugno 2014

Meeting-di-EurOK-Italia-Ortocheratologia-in-Sicurezza-dalla-A-alla-Z_29-30-Giugno-2014

29 e 30 Giugno 2014
presso Novotel Bologna Fiera

Corso di Formazione ed Aggiornamento “ORTOCHERATOLOGIA IN SICUREZZA DALLA A ALLA Z”

Tema di un interessante progetto, promosso da EurOK Italia, per l’adozione di protocolli e procedure applicative volte a praticare l’ortocheratologia in sicurezza.
Oltre a questo, aggiornamenti e nuove metodologie nella correzione di molteplici difetti visivi. Per la sua struttura e i temi trattati, il Congresso non richiede particolari requisiti d’accesso, ritenendo gli argomenti interessanti ed essenziali, sia per neofiti nel mondo dell’ortocheratologia, sia per professionisti, con esperienza, che ritengono importante una formazione continua che tratti temi attuali ed innovativi.

EurOK, nell’ambizione di proporsi come punto fermo nel mondo dell’ortocheratologia, propone un Corso di Formazione ed Aggiornamento affrontando temi sentiti ed attuali quali; la sicurezza, la tutela e l’esigenza di un protocollo d’applicazione condiviso ed approvato, che funga da punto di riferimento per gli applicatori.
Compito delle associazione è formare e fornire gli strumenti necessari per la pratica professionale. A tale scopo sono stati invitati, oltre a numerosi ed esperti Optometristi, anche esperti di altri settori, al fine di apportare un contributo scientifico da un punto di vista differente. Si sottolinea, infatti, la preziosa presenza di due rinomati oculisti come Carlo Lovisolo e Roberto Volpe, oltre all’Avvocato Monica Esposito, che aiuterà a capire come proporsi e tutelarsi anche da un punto di vista legale.
Altro aspetto fondamentale trattato nel Corso è il rapporto di prevenzione e correzione tra l’ortocheratologia e vari difetti visivi, con un particolare focus circa l’attuale stato dell’arte e le tecniche più innovative.
A completare questo vasto scenario, la presentazione di alcuni progetti proposti ad EurOK tramite l’iniziativa “Call for Papers” e ritenuti meritevoli dal Comitato Scientifico.
Sarà, inoltre, dedicato uno spazio espositivo ad aziende leader del settore che, a scopo conoscitivo, presenteranno e consiglieranno ai partecipanti i prodotti più adatti alle loro esigenze.
I lavori congressuali inizieranno Domenica 29 Giugno alle ore 9, per concludersi Lunedì 30 giugno alle ore 16.

Maggiori informazioni
http://www.eurok.eu/it/content/ortocheratologia-sicurezza-dalla-alla-z