Oliver Peoples x Public School

oliver-peoples-x-public-school_Platform_Optic

Oliver Peoples è lieta di presentare la nuova partnership con Public School, brand vincitore di numerosi premi CFDA, finalizzata alla realizzazione di un occhiale da sole originale. Fondato nel 2008 da Dao-Yi Chow e Maxwell Osborne, il marchio Public School è da sempre apprezzato per l’approccio innovativo al mondo fashion e l’utilizzo di materiali di elevata qualità. Una comunanza di valori e filosofie che non poteva che sfociare in una collaborazione, per creare un occhiale da sole che accompagnerà la collezione Public School per l’autunno 2015.
New York, città natale di Public School, è la fonte d’ispirazione privilegiata del marchio, che nelle sue creazioni esprime una fusione di modernità e cultura urbana declinata nell’arte, nella moda e nella musica. Oliver Peoples, radicato nella California meridionale, condivide la stessa prospettiva, attingendo allo stile di vita unico di Los Angeles per plasmare i suoi modelli eyewear. Per entrambi i brand quindi il processo creativo è fortemente influenzato dalle esperienze e dall’ambiente e ciò ha generato uno spirito di collaborazione autentico, nel quale le culture di New York e Los Angeles si sono integrate dando vita a un’eccezionale capsule collection.
Partendo dalla classica montatura Wyler, che lo stesso Osborne spesso indossa, lo stilista di Public School ha lavorato al fianco di Oliver Peoples per creare un modello che fosse un complemento naturale dell’estetica di Public School. L’audace montatura in acetato è resa unica da un design che guarda al mondo dello sport senza rinunciare alla ricercatezza dell’alta moda e dal dettaglio metallico lineare, che si estende dalle aste al ponte a suscitare l’idea di un’entità inscindibile. Il modello è stato realizzato per accompagnare i capi che hanno sfilato in passerella nel 2015, ma si adatta perfettamente allo stile quotidiano, proprio come le collezioni Public School.
“È da tempo ormai che sono fan di Oliver Peoples,” spiega Osborne. “L’idea era quella di creare un prodotto che esprimesse la fusione dei due brand, una giustapposizione di sartorialità classica e tendenze moderne. La collezione Public School per l’autunno 2015 si ispira all’ambiente dei club dei primi anni Novanta e questi occhiali seguono alla perfezione questo filo conduttore”.
Gli occhiali da sole Oliver Peoples x Public School sono disponibili in tre diverse colorazioni. A celebrare la palette cromatica dominata dal nero che contraddistingue Public School, vengono proposte due versioni in nero – nero opaco con lenti Midnight Express e nero lucido con lenti a specchio Obsidian – oltre alla variante in grigio naturale con lenti opaline Flash Electric.
L’occhiale Oliver Peoples x Public School sarà disponibile a partire dall’estate 2015 nelle boutique Oliver Peoples e in alcuni punti vendita selezionati in tutto il mondo.