Opti 2015 – Più macchine, per tutti i gusti!

opti-2015-piu-macchine-per-tutti-i-gusti

Dal 9 all’11 gennaio 2015, a Monaco di Baviera gli ottici potranno scoprire tutto sul mondo dell’ottica.

Più macchine, il tocco finale. opti arricchisce la sua offerta.
Nel 2015 molti costruttori nazionali e internazionali di apparecchiature ottiche punteranno su opti all’inizio dell’anno.
La categoria di macchine per trattamenti di superfici, rivestimenti indurenti o antiriflesso e lavorazioni dei bordi registra una crescita. Ad esempio, Schneider GmbH, AGP o Tecoptique saranno presenti per la prima volta a Monaco di Baviera.
Dal 9 all’11 gennaio 2015, gli ottici potranno scoprire tutto il mondo delle macchine per le varie fasi di produzione, dalle materie prime alle lenti montabili.
“Faccio buoni occhiali / trasparenti e leggeri”, scriveva il maestro cantore Hans Sachs nel XVI secolo per decantare l’arte e l’abilità della prima corporazione di produttori di occhiali di Norimberga, fondata nella città tedesca nel 1535. Come reagirebbero gli ottici medievali di Norimberga davanti alle moderne macchine per il mondo dell’ottica se potessero celebrare il loro 480° anniversario a opti il prossimo anno?
Sarebbero sorpresi per l’offerta sempre più ampia del salone specializzato di ottica e occhialeria in programma a Monaco di Baviera nel 2015?
Resterebbero a bocca aperta davanti alla vasta scelta di soluzioni per il trattamento delle superfici? Sarebbero affascinati dalle tecnologie che consentono di migliorare la qualità dei rivestimenti? O sarebbero semplicemente curiosi di scoprire tutte le novità tecnologiche?
Aziende costruttrici come Schneider GmbH, AGP Abrasifs Grains & Poudres, Tecoptique, OptoTech GmbH, Satisloh GmbH, Silcon Plastic srl e Cotec GmbH presenteranno nuove soluzioni automatizzate e manuali per superfici a forma libera e per lenti convenzionali, sferiche e toriche di qualsiasi materiale.
Metteranno in vetrina un’ampia gamma di apparecchiature per l’intero processo di produzione di lenti ottiche: dai bloccatori e sbloccatori alle macchine per generare, lucidare, rivestire e fresare lenti oftalmiche.
Tutte le aziende, dalle medie imprese a gestione familiare alle grandi realtà industriali, potranno avere una panoramica completa del mercato. “Siamo felici che opti riceva commenti sempre più positivi dalle aziende di apparecchiature ottiche.
Il crescente riconoscimento da parte del settore si traduce in benefici concreti per gli ottici che visitano il salone,” ha sottolineato Dieter Dohr, presidente del consiglio di amministrazione di GHM Gesellschaft für Handwerksmessen mbH, società organizzatrice della manifestazione. “Abbiamo aggiunto un altro pezzo al mosaico per offrire agli ottici una visione a 360 gradi dell’ottica oftalmica in un unico luogo, nel miglior periodo dell’anno.”
Il salone internazionale di ottica, occhialeria e design offre a un pubblico professionale una panoramica a 360 gradi sull’intero settore che parte dalle lenti oftalmiche, passa per le lenti a contatto e montature e arriva alle apparecchiature tecniche, all’ipovisione e agli arredi per negozi.
Per maggiori informazioni e per acquistare il biglietto di ingresso, visitate il sito www.opti.de.