RODS++CONES Blue Collection

rodscones-blue-collection

Molti studi recenti hanno dimostrato che una prolungata esposizione ai raggi UV può essere dannosa per la cornea e il cristallino, aumentando così il rischio di sviluppo della cataratta e di altre malattie degli occhi.
La luce più diffusa oggi non è della stessa natura di quella usata in passato: le lampade LED emettono luce blu in percentuali anche dieci volte maggiori rispetto alle vecchie lampade ad incandescenza. Inoltre oggi l’esposizione a strumenti retroilluminati con luce LED – come schermi di smarthpone, tablet e PC – è elevatissima. Per garantire protezione dalla luce blu è fondamentale l’uso di lenti capaci di filtrare la luce HEV.
Per questo RODS++CONES propone un prodotto innovativo, pensato come una soluzione funzionale ed esteticamente bella, dedicato a chi non ha problemi di vista da correggere, ma vuole solo proteggere i proprio occhi dalla luce blu, uomini e donne di tutte le età.
Le lenti RODS++CONES sono state studiate per eliminare fino a circa il 90% della luce blu, grazie ad un meccanismo di protezione integrato nel materiale di composizione della lente stessa e non tramite trattamento successivo. Questo comporta una maggiore protezione – che resta invariata nel tempo – eliminando anche la colorazione giallastra della lente.
Le lenti premontate, realizzate per la protezione dalla luce blu sono di alta qualità, e abbinate a 28 montature in 58 colori, con un prezzo unico ed accessibile