Silmo – Un salone che mantiene le promesse

Silmo, la grande fiera professionale, unica e aperta al mondo. Appuntamento l’anno prossimo dal 27 al 30 settembre 2019.

La 52a edizione del Mondial de l’Optique ha dimostrato la sua attrattiva in un mercato globale piuttosto dinamico con un volume di affari soddisfacente. Per quattro giorni, più di 37.000* visitatori professionali di cui il 56% d’internazionali hanno apprezzato la creatività dei 965 espositori presenti di cui 230 nuove aziende che hanno esposto per la prima volta e tutti gli eventi collaterali che rendono Silmo Paris, il grande salone professionale aperto sul mondo.

SILMO Paris 2018 in cifre
965 espositori (di cui il 77% d’internazionali)
1.548 marchi
230 nuove aziende
80.000 m2 di esposizione
37.000 visitatori professionali (di cui il 56% esteri)

Innovazioni di oggi per affrontare le sfide di domani.
Spazio globale e inedito, Silmo Next guardava al futuro presentando una selezione di prodotti moda e tendenze, diffusa sulla rivista digitale Trends by Silmo svelando le prospettive di stile e di design del 2019, disponibile sul sito web della fiera (silmoparis.com).
In parallelo e in aggiunta, lo spazio Futurologie ha presentato i prodotti, servizi e tecnologie del futuro, mettendo in relazione operatori storici e le start-up, per far emergere nuovi mercati attorno a quattro temi: sport, benessere e salute, intrattenimento e stampa 3D.
SILMO ACADEMY, alla sua nona edizione, conferma il sostegno agli operatori dell’ottica oftalmica verso l’eccellenza, attraverso corsi e workshop in cui possono migliorare le loro conoscenze e interloquire con esperti in ogni campo. Valorizzazione del know-how con i workshop decouvertes dei MOF (Migliori Operai di Francia), uno spazio di creazione dove i visitatori hanno avuto l’opportunità di disegnare una montatura su misura, modellare manualmente un paio di occhiali originali, lavorare il materiale, montare o riparare cerniere, ecc.
Una visione del presente che ha fatto eco a un’esposizione sul tema: “Due secoli di storia dell’occhialeria”.
Silmo si conferma così terreno fertile e stimolante e si svolge a tutte le latitudini grazie alla Silmo Family, edizioni della fiera situate in mercati specifici: Silmo Istanbul, Silmo Bangkok e Silmo Sydney. Fiere d’incontri e di business che trovano una continuità grazie al digitale con l’applicazione Silmo Match, una piattaforma interattiva disponibile tutto l’anno e 24 ore al giorno per scoprire i prodotti degli espositori. Un modo simbolico per restare in contatto e godersi la ricchezza della fiera.