Varilux series in tv da febbraio

Al via un importante piano media con +50% di investimento rispetto al 2016. E interessanti opportunità di business e d’ingaggio per i Centri Ottici Partner.

Un 2017 tutto in accelerazione per Varilux, con tante novità di prodotto e una Campagna Media dai grandi numeri. Con un incremento del 50% dell’investimento rispetto al 2016: on air dal 26 febbraio per 4 mesi con 550 milioni di contatti previsti tra TV, DIGITAL e RADIO. Obiettivo? Attirare sempre più presbiti nei Centri Ottici continuando ad aumentare la notorietà del brand, generare traffico nel punto vendita grazie al programma “Raddoppi le tue lenti” nella nuova edizione semplificata, nonché favorire la fidelizzazione dei consumatori, promuovendo l’unicità di Varilux Series.

Varilux Series e l’unicità della tecnologia Nanoptix sono quindi nuovamente protagoniste di una Campagna Media ancora più imponente. Più incisiva anche la call to action della “Raddoppi le tue lenti” attiva dal 1° marzo e fino al 31 dicembre che offre al consumatore la possibilità di acquistare un secondo equipaggiamento di lenti specializzate per il sole, lo sport, l’ufficio o la guida, “ad un prezzo davvero speciale”. Oltre 1.000 gli spot RADIO previsti per promuovere la Raddoppi. E per i Centri Ottici partner un ingaggio particolarmente interessante: il concorso “Con Raddoppi Vedi se Vinci” dedicato a tutti coloro i quali proporranno il secondo equipaggiamento con Raddoppi, e che prevede la vincita di moltissimi premi.

Sette le settimane programmate in TV sulle principali emittenti nazionali, oltre 3.000 passaggi sul digitale e sul satellitare, con una concentrazione importante di passaggi nel prime time (40%) e un’alta copertura del target. Novità premium, i mini-spot dedicati a Varilux Transitions con alta visibilità nei programmi in target, capaci di combinare l’unicità tecnologica di Varilux Transitions, per una visione ottimale in ogni condizione di luce.

Ma non solo. Il nuovo spot sarà supportato da una pianificazione diversificata e volta a potenziare l’efficacia dello spot TV e catturare l’attenzione dei nuovi presbiti – digitali e non. Una vera e propria campagna digital oriented – oltre 30 milioni di contatti coinvolti – con una massimizzazione della presenza online sul canale YouTube e sui siti ad alta affinità (news, intrattenimento). A rafforzare ulteriormente la pressione pubblicitaria, una forte campagna Display con formati impattanti come SKIN e Banner animati per promuovere la call to action al consumatore finale e spingere il programma “Raddoppi le tue lenti”. Sinergia ulteriore, una Campagna Facebook con Page post e Video post per raccontare spot e call to action.
A tutto ciò si aggiunge anche una campagna consumer su testate cartacee in target con il prodotto, per sostenere il posizionamento del brand.
Ultima, ma non meno importante, una campagna in-store d’effetto a supporto del Centro Ottico per potenziare la riconoscibilità attraverso nuove vetrofanie e materiali per generare traffico nel Centro Ottico grazie al programma Raddoppi le tue lenti nella nuova edizione semplificata.
Per amplificare localmente la campagna è disponibile una consulenza marketing che supporta il Centro ottico nel progettare campagne di marketing locale per personalizzare il messaggio grazie agli strumenti di comunicazione – come banner, newsletter, affissioni – scaricabili da www.myessilor.it.