Academy in design e tecnica dell’occhiale – 19 maggio 2018
Il 19 maggio porte aperte a Certottica per conoscere il percorso ITS dedicato all’occhiale.
Lavoro o università? Un dilemma ormai sorpassato: l’alternativa si chiama “Academy”, percorso altamente professionalizzante che permette una specializzazione esclusiva e un rapporto diretto con il mondo del lavoro.
Sabato 19 alle 15.00, lo staff dell’Area Formazione di Certottica (che è Ente accreditato dalla Regione Veneto) presenterà nella sede di Longarone (Z.I. Villanova, 7) l’Academy in Design e Tecnica dell’Occhiale, biennio giunto alla quinta edizione, che sino ad oggi ha registrato il 100% di occupazione dei diplomati.
Vista la poca conoscenza a livello generale di questi percorsi, che permettono di conquistare CFU in ogni materia proposta e affiancano alla teoria ben 800 ore di tirocinio, l’Istituto aprirà le porte a tutti gli interessati per approfondire ogni dettaglio dell’iter formativo.
A parlare saranno docenti, allievi ed ex allievi, ma anche le aziende dell’occhialeria, prima fonte alla quale Certottica attinge per soddisfare le esigenze del mercato.
Chiaramente, l’Academy non è riservata solo ai ragazzi freschi di diploma, ma può fornire una marcia in più a chi ha già conseguito una laurea o a chi opera già nel settore: negli anni sono stati diversi i laureati o i designer appartenenti all’ufficio prodotto delle occhialerie – solo per citarne alcuni – che hanno affrontato il percorso.
Per saperne di più, Certottica vi aspetta sabato 19 al confronto con i veri protagonisti del corso e del mercato!