On air la campagna multicanale di Zeiss
Ancora per tutto il mese di ottobre e novembre, il brand leader nel mondo oftalmico mette a fuoco quali sono le sfide visive provocate dall’uso intensivo dei dispositivi tecnologici.
In autunno, con il back to office ripreso ormai a pieno ritmo e i device digitali che tornano a ricoprire un ruolo centrale nella vita quotidiana, ZEISS, gruppo tecnologico all’avanguardia operante a livello mondiale nei settori dell’ottica e dell’optoelettronica, è on air con una campagna multicanale incentrata sulla prevenzione e consapevolezza dei rischi associati all’uso dei dispositivi digitali.
Taglio da 15’’ per la nuova edizione dello spot sulla metafora del viaggio intrapreso quotidianamente dai nostri occhi, tra mondo reale e mondo digitale, in onda da autunno. L’aggiunta del codino promozionale di 5’’ incentiva il consumatore finale a cercare un centro ottico partner, comunicando che, sino al 30 novembre, il trattamento filtrante della luce blu dannosa è incluso nel prezzo.
La campagna di comunicazione è incentrata sull’evoluzione del mondo digitale, con protagonisti tutti i prodotti che includono la Digital Inside Technology (lenti progressive, lenti Office, Digital ed EnergizeMe), e si declina su diverse piattaforme (TV, web e radio).
La pianificazione sartoriale prevede infatti una concentrazione di passaggi nel prime time sia nelle principali reti generaliste sia nei canali del digitale terrestre, oltre che di Sky, con una ripresa radio di 6 settimane e una continuità nel mondo web e social.
“Con la piena ripresa delle attività lavorative e scolastiche – afferma Roberta Celin, responsabile comunicazione ed eventi Carl Zeiss Vision Italia – l’utilizzo dei dispositivi digitali torna a essere protagonista per la vita di ognuno. Ci sembra opportuno, quindi, portare l’attenzione del consumatore finale verso quest’offerta prodotti e, soprattutto, sull’importanza di prendersi cura dei propri occhi, anche mentre si usano i dispositivi digitali, continuando a sensibilizzare il pubblico su quanto può fare differenza avere la lente giusta, unita al concetto di protezione dalla luce blu”.
Le sfide del mondo digital si confermano il tema principale del 2017: dallo sviluppo di prodotto, con un portafoglio completo di soluzioni visive, alle proposte per una migliore visione, fino all’importante campagna multicanale.
ZEISS, inoltre, conferma la partnership strategica con RDS (Radio Dimensione Suono): una sinergia interessante con un mezzo che “non si vede”, ma per il quale c’è molta attenzione, presidiando tutto l’universo RDS, dalla radio al web. L’azienda è infatti sponsor della RDS Academy, un talent-show annuale che mira ad individuare i migliori VJ e DJ che entreranno a far parte del team della radio, per la prima volta in chiaro su Real Time.
Non mancano gli strumenti di comunicazione offerti al Centro Ottico, come i materiali vetrina, già a disposizione degli ottici partner, che consentono di amplificare la visibilità del messaggio promozionale da proporre.
Per i professionisti, c’è anche la possibilità di utilizzare la meccanica degli sms 2.0 personalizzati e social post creati ad hoc, da condividere sulle proprie pagine pagine social.
Inoltre, ZEISS affianca e supporta gli ottici partner nell’organizzazione di eventi locali e iniziative co-marketing, per rispondere alle loro esigenze in sinergia con la campagna di comunicazione in corso.
Un’attività promozionale di ampio respiro che pone il centro ottico come protagonista: non solo nella ricerca del rivenditore più vicino, ma anche incentivando il consumatore ad approfittare delle sue opportunità e della speciale promozione attiva.
Lo spot è disponibile al seguente link: www.youtube.com/watch?v=KJlzrbjPUoU