Autunno: tempo di elezioni per Sopti
Si è concluso lo scorso 7 ottobre il mandato del direttivo guidato da Mauro Frisani e Laura Livi per il quadriennio 2014/2018.
La staffetta dei lavori passa ora nelle mani di una nuova squadra, tanto variopinta nei curricula di presentazione quanto chiara nei valori che costituiscono l’essere Sopti.
Emanuele Mignini (presidente), Antonella Vecchies (vice), Mirko Panozzo (tesoriere), Assunta Di Vizio (segretaria), Andrea Altieri, Gabriele Civiero e Martina Issori dovranno avere buone scarpe e fiato lungo nella corsa che la società porta avanti per “promuovere lo sviluppo e la conoscenza della cultura optometrica secondo una pratica basata sulle evidenze scientifiche, aggiornata, responsabile e osservante di deontologia nella condivisione multidisciplinare della centralità del servizio pubblico reso”.
In queste prime settimane di mandato il nuovo CD dovrà completare un necessario trasferimento di informazioni con il direttivo uscente con l’impegno di dare una linea di continuità alle attività e ai progetti intrapresi in questi anni. Non meno importante sarà l’organizzazione del prossimo Congresso di Torino, il 20 e 21 gennaio 2019.
Sopti nasce nel febbraio del 1995 dall’idea di cinque professionisti di creare una piattaforma di riferimento nazionale nel vasto panorama dell’optometria; le premesse dei fondatori e dei successivi direttivi promettono un lavoro impegnativo e, auspichiamo, proficuo anche per la nuova squadra nel coordinare tutti i professionisti ed il pubblico che, all’interno della società stessa, sono il muscolo forte di Sopti.