Blackfin partner della Modena Cento Ore

blackfin-partner-della-modena-cento-ore_platform_optic

Occhiali in edizione speciale per i team di piloti provenienti da ogni parte del mondo

Blackfin, il marchio di occhiali in titanio disegnati e prodotti interamente in Italia, è partner dell’edizione 2016 della Modena Cento Ore, l’unica gara in Italia, e una delle poche nel mondo, in cui i piloti devono sfidarsi sia in circuito che in prove speciali su strade chiuse al traffico: un mix vincente tra rally e velocità in circuito.

La gara – organizzata dal team della Scuderia Tricolore e di Canossa Events – anche per il 2016 ha segnato il tutto esaurito di iscritti. Tra i partecipanti, grandi appassionati e piloti famosi come il mitico Jürgen Barth, vincitore della 24 Ore di Le Mans nel 1977.

blackfin-partner-della-modena-cento-ore_platform_optic_2

Dal 7 al 12 giugno novanta spettacolari auto storiche da competizione hanno attraversato l’Italia in un ‘coast to coast’ sulle più belle strade di Emilia Romagna e Toscana, da Rimini a Firenze, da Forte dei Marmi a Modena. Ma la Modena Cento Ore non è solo gara: è soprattutto una combinazione vincente di auto meravigliose e gentlemen driver che arrivano da tutto il mondo per vivere l’Italia in un modo speciale, combinando l’adrenalina della competizione con il piacere della buona cucina e della scoperta dei territori del nostro paese.
Per l’occasione Blackfin ha selezionato due modelli da sole che, nella loro shape, richiamano l’atmosfera retro-vintage dell’evento. Il BF728 Key West e il BF743 Waterhouse sono stati infatti personalizzati con il logo “Modena Cento Ore” e sono stati regalati a tutti i team in gara – uno per il pilota e uno per il navigatore – all’interno della Sensation Black, un packaging moderno e di grande impatto reso ancora più esclusivo dalla placchetta in metallo “Blackfin dedicated to Modena Cento Ore”.

Entrambi ispirati alla classica forma pantos, i due occhiali – tradizionali nella forma, ma moderni nel materiale – sono espressione di un lusso senza tempo. Le alternanze cromatiche regalano personalità alla struttura, esaltando la nobiltà della materia a tratti in puro titanio spazzolato: blu notte con lenti specchiate azzurre per il BF743 Waterhouse e marrone testa di moro con lenti sfumate marrone per il BF728 Key West.