BRIKO® E LA LINEA DI OCCHIALI SPORTSTYLE: UN LOOK ‘ACTIVE’ PER L’ESTATE
#Briko – Qualità, protezione e performance al servizio della quotidianità.
Sono disponibili nei migliori negozi di sport e di ottica i nuovi occhiali Briko® ideati in collaborazione con Essilor® Sun Solution™. Accessori da un look di tendenza, i nuovi Mistral, Gregale, Norte, Bora (da donna), Typhoon, Doctor e Vortex sono il risultato di un’attenta ricerca tecnologica che si materializza nelle innovative lenti Briko® OLens e nella tecnica Triple Injection utilizzata per la costruzione della montatura.
L’estate è la stagione da vivere all’aria aperta: mare, montagna ma anche città da visitare o luoghi in cui vivere per far crescere i propri progetti. Accessorio indispensabile per affrontare le lunghe giornate sotto il sole sono gli occhiali e Briko® ha raccolto tutta la propria esperienza nel mondo dello sport e della tecnologia per la vista per trasportarla in una nuova dimensione, quella del design. Il risultato di questo progetto è una linea di occhiali per il tempo libero dal forte contenuto tecnologico che si materializza nelle innovative lenti Briko® OLens, sviluppate in esclusiva con Essilor® Sun Solution™.
Mistral, Gregale, Norte, Bora (modello specifico per il pubblico femminile), Typhoon, Doctor e Vortex rappresentano il punto di arrivo di un viaggio che parte dai tre, imprescindibili, pilastri che costituiscono la filosofia di Briko®: innovazione, protezione e prestazione.
Un occhiale è un accessorio semplice ma allo stesso tempo estremamente articolato. L’occhio umano richiede studi e protezioni specifiche per i quali la costruzione della lente risulta determinante. In partnership con Essilor® Sun Solution™, Briko® ha sviluppato una gamma di lenti altamente performanti con un indice di qualità che offre la possibilità di impiegare tutte le sfumature della nostra vista.
Le lenti OLens Color HD, infatti, si spingono oltre il raggio d’azione delle tradizionali lenti da sole che smorzano le tonalità dei colori: «Grazie al lavoro congiunto con i laboratori di Essilor® Sun Solution™ abbiamo ottenuto una lente in grado di enfatizzare il contrasto dei colori a tutto beneficio non solo dell’attività sportiva ma anche per un uso quotidiano – commenta Carlo Boroli, Global Brand Manager di Briko – e a questa “valorizzazione” del colore si affianca l’alto tasso di protezione derivato dalle lenti NXT®, particolari cristalli ottici che rappresentano la più grande innovazione negli ultimi decenni nello sviluppo di polimeri fotocromatici trasparenti e infrangibili».
I modelli della nuova linea di occhiali Briko® garantiscono un alto grado di protezione dell’occhio anche grazie all’innovativa tecnologia Triple Injection utilizzata per la costruzione della montatura. Una vera e propria “tripla protezione” che permette, durante la realizzazione del frame, una stratificazione di due materiali altamente resistenti grazie a un processo a iniezione: Grilamid® all’esterno e Griflex® nello strato intermedio. Il primo è un tecnopolimero dall’elevata resistenza all’urto anche in condizioni ambientali estreme, ed è apprezzato per le eccellenti caratteristiche di resistenza all’abrasione; il secondo, Griflex, è una particolare gomma resistente alle alte temperature che, oltre a garantire leggerezza e comfort, agisce come cuscino in caso di compressione, offrendo così una maggior resistenza dell’occhiale. Infine, la Triple Injection permette di montare le lenti da vista “a freddo” senza la necessità di dover scaldare il frame dell’occhiale.
I nuovi occhiali Briko® Mistral, Gregale, Norte, Bora, Typhoon, Doctor e Vortex sono disponibili, sia nella versione classica che nella versione con lenti HD, a un prezzo consigliato al pubblico a partire da 80,00 Euro.
Per info: www.briko.com