CooperVision: novità ai vertici dell’azienda

 

Cresce il marketing di CooperVision Italia con l’arrivo di Roberto Pantaleoni, nuovo Head of Marketing and Professional Services
Un nuovo progetto sugli ottici e il lancio delle prime e uniche lenti a contatto giornaliere per la progressione miopica: queste le prime sfide che aspettano Roberto Pantaleoni in CooperVision.

Una carriera nel marketing che nasce nel 2002 e si sviluppa in giro per il mondo con Unilever fino al 2016 (con brand come Algida e Lipton) per poi approdare al mondo dell’ottica fino a qualche mese fa, quando è stato scelto da CooperVision. È questo il percorso professionale di Roberto Pantaleoni, 43 anni, il nuovo Head of Marketing and Professional Services di CooperVision.
“Sono entrato prima dell’estate raccogliendo una sfida importante di rinnovamento dell’azienda che ho colto fin da subito. Conto di portare la mia esperienza internazionale nel team insieme a quella di tanti ottici che ho incontrato in giro per il mondo negli ultimi anni – spiega Pantaleoni – Quello che mi ha convinto è la condivisione dei valori di CooperVision quali dedizione e creatività, uniti dalla collaborazione e disponibilità presupposti indispensabili per sviluppare e mantenere un team realmente coeso e vincente”.
Gli ultimi 3 anni circa con la multinazionale giapponese Hoya con ruoli di crescente responsabilità fino a divenire Global Marketing Director, hanno rafforzato l’esperienza nazionale e internazionale di Pantaleoni nel comparto ottico che da sempre lo aveva affascinato al punto di decidere di atterrare a Milano dove ora vive e lavora. L’arrivo di Pantaleoni ha contribuito a concretizzare una delle novità del team Marketing & Professional Service. Si tratta del progetto Field Specialist Consultant che ha visto il reclutamento di ben 8 optometristi consulenti dislocati nel territorio nazionale che aiuteranno gli ottici nelle sessioni di applicazione delle lenti a contatto CooperVision.
“È un progetto molto importante, coordinato dal team professional di Fabio Carta, che rappresenta solo il primo passo di una nuova strategia volta a dare all’ottico sempre più servizi e portarlo più vicino all’azienda. Ma non finisce qui: importanti novità sono attese in autunno. La più importante riguarda il lancio di MiSight – continua Pantaleoni – la prima e unica lente giornaliera per il controllo della progressione miopica. La miopia si sta trasformando in una vera e propria epidemia che coinvolgerà entro il 2050 circa 5 miliardi di persone a livello globale e che solo in Italia coinvolge 1,7 milioni di bambini. A fronte del lancio di MiSight – conclude Pantaleoni – il piano prevede attività PR, digital ed eventi a partire da settembre dove raduneremo a Roma 50 selezionati partner fino al congresso di Assottica e SOI (Società Oftalmologica Italiana) a novembre che celebrerà il lancio del prodotto. Inoltre proporremo ai clienti un approccio totalmente nuovo al mercato che ha come obiettivo lo sviluppo della categoria attraverso l’ampliamento degli utilizzatori di lenti a contatto, l’innalzamento della frequenza di utilizzo e la generazione di traffico nel punto vendita con comunicazione digital e non a marchio dell’ottico”.