Dare vita ad una rete integrata di ottici selezionati e competenti: la sfida parte da Bergamo

Il Gruppo Marziali e Farneti, presente in Lombardia con 13 punti vendita fino allo scorso mese, annuncia l’alleanza con il Centro Ottico Valcalepio esprimendo il desiderio di creare un gruppo coeso nel diffondere la “cultura dell’ottico”.

dare-vita-ad-una-rete-integrata-di-ottici-selezionati-e-competenti-la-sfida-parte-da-bergamo_platform_Optic
Luca Marziali, Giorgio Quadri

Diffondere la cultura della qualità e professionalità all’interno del settore. È questo l’obiettivo primario del Gruppo Marziali e Farneti, leader nel comparto retail legato al settore ottico, che per questo 2016 e per gli anni a venire si è imposto una sfida di tutto rispetto: creare un gruppo composto da ottici selezionati di alto livello in grado di offrire ai propri interlocutori un servizio valido, basato su un forte aggiornamento professionale e sul rispetto umano.

“L’obiettivo che ci siamo imposti per i prossimi mesi ed anni è quello di rendere il nostro gruppo ancora più forte e competitivo mantenendo l’alto livello raggiunto dai nostri punti vendita fino a costituire una vera e propria rete di ottici selezionati – ha dichiarato Luca Marziali, Amministratore del Gruppo Marziali e Farneti – “La nuova alleanza siglata in questi giorni è un accordo importante stretto con una realtà che incrementerà il valore del gruppo grazie alla sua competenza e valore”.

Al progetto ha aderito in questi giorni il Centro Ottico Valcalepio di Chiuduno, in provincia di Bergamo che, mantenendo il proprio nome, entrerà a far parte dell’insegna Pavoni e Valli di proprietà di Marziali e Farneti, Gruppo che ad oggi conta un totale di 14 negozi, undici di questi di proprietà e tre in affiliazione dislocati in Lombardia tra Milano, Lecco, Bergamo e il territorio di Monza e Brianza. Marziali e Farneti ha da sempre investito e operato al fine di portare qualità nel settore; professionalità, continua formazione del personale, la predisposizione all’investimento in tecnologie avanzate, la lunga esperienza alle spalle e un basso turn over sono elementi che permettono al Gruppo di operare nel migliore dei modi, offrendo ai clienti quanto di meglio il mercato possa mettere a disposizione in termini di innovazione e cura.

“Questo sposalizio con Marziali e Farneti è un’occasione per incrementare ulteriormente le nostre competenze. Il Gruppo è un punto di riferimento in termini di innovazione, ricerca e aggiornamento professionale. All’interno della nostra realtà resterà tutto immutato, avremo però la possibilità di essere più competitivi e ampliare il nostro ventaglio di conoscenze grazie al valore della squadra della quale siamo entrati a far parte” – ha dichiarato Giorgio Quadri, Responsabile del Centro Ottico Valcalepio.