Dopo 11 tappe di “I mesi della vista” bilancio positivo di Essilor sull’iniziativa
“Siamo molto entusiasti di aver potuto supportare Commissione Difesa Vista in un’iniziativa a sostegno della prevenzione visiva così importante, e lo possiamo dire con dati tangibili alla mano che avvalorano l’interesse delle persone verso l’iniziativa. Certo si tratta di un piccolo tassello, frutto della preziosa sinergia di più partner, ma estremamente significativo e che ci auguriamo possa avere un seguito, essendo il delicato tema della prevenzione e della correzione visiva ancora troppo sottovalutato da molti” – affermano Alessandra Barzaghi e Roberto Tripodi, rispettivamente Marketing Manger e Product Manager Essilor Italia.
La campagna di screening gratuiti “I Mesi della Vista” ha recentemente trovato la sua conclusione nella tappa romana e il bilancio che se ne fa è decisamente positivo.
L’impegno di Essilor è stato attento e persistente nelle 11 tappe toccate nei 6 mesi di tour (Bologna, Ferrara, Firenze, Genova, Milano, Parma, Roma, Torino, Venezia) durante le quali per gli screening alla vista è stata impiegata la sofisticata apparecchiatura Visiotest™. Lo strumento professionale, ampiamente utilizzato nell’ambito della medicina preventiva ed esclusivo della multinazionale francese, ha consentito di valutare rapidamente le principali funzioni visive eseguendo test completi per la visione da lontano e da vicino: 2750 in totale i controlli effettuati, di cui 500 solo nella città di Milano.
La partnership con Commissione Difesa Vista ha rappresentato sin dal suo nascere un’occasione di assoluto valore per un’azienda che è da sempre molto attenta alle tematiche della prevenzione e fortemente orientata ad una divulgazione della cultura della visione sul territorio.
Un impegno questo portato avanti dal Gruppo anche a livello globale: Essilor supporta infatti il Vision Impact Institute, la prima organizzazione no-profit che raccoglie e condivide conoscenze, dati e soluzioni a livello globale per ridurre l’impatto dei disturbi visivi. L’obiettivo è offrire ad un numero sempre più vasto di persone, con esigenzenze visive in continua evoluzione, una vita migliore attraverso una migliore visione.
Altre informazioni su:
www.essilor.it
www.visiotest.it
www.visionimpactinstitute.org