È INIZIATO IL CONTO ALLA ROVESCIA PER IL RITORNO SUI BANCHI DI SCUOLA

 

Riparte a settembre la promozione Galileo riservata ai più piccoli e alle loro famiglie

Il suono della campanella è ormai alle porte, la corsa per il rientro a scuola è già iniziata e accomuna quasi 9 milioni di studenti tra elementari e medie! Per non complicare le cose, è indispensabile partire con il piede giusto. La ricetta vincente? Entusiasmo, voglia di studiare e… una buona visione! Per l’apprendimento, infatti, è fondamentale vederci bene: la maggior parte delle informazioni provenienti dal mondo esterno arriva al cervello attraverso gli occhi. La vista è quindi il “passaporto” indispensabile per ottenere buoni risultati scolastici.
Consapevole di questo, Galileo lancia anche quest’anno la promozione “Back to School” – valida dal 9 settembre al 31 ottobre – dedicata ai bambini, ma che coinvolge l’intera famiglia. Infatti, a fronte dell’acquisto di un paio di lenti correttive per i figli, a condizioni speciali, anche i genitori potranno beneficiare di un prezzo vantaggioso per l’acquisto di un paio di lenti progressive top di gamma.

Forte del successo 2018, la nuova campagna “Back to School” riprende il mood della precedente, con l’obiettivo di promuovere la cultura del benessere visivo fin dall’infanzia, dando grande rilevanza al prodotto di punta 2019. Infatti, sotto l’impavido claim “Raggi UV e Luce Blu non vi temo!”, la promozione mette a disposizione di bambini e genitori il nuovo materiale altamente tecnologico, capace di assorbire fino all’80% la luce blu nociva e la totalità dei raggi UVA e UVB. Si tratta di Bluv® Xpert, la tecnologia specifica per la protezione degli occhi sia del bambino che dell’adulto dai danni causati dalla luce blu nociva.

Inclusa nell’offerta, inoltre, la gamma di lenti KID specifica per i più giovani, che garantisce alta qualità, trasparenza e soprattutto leggerezza, grazie alla combinazione di geometrie in diametri ridotti. Forte di un lavoro di costante ricerca, Galileo – già dallo scorso anno – ha affiancato al collaudato indice 1.5, anche una gamma in policarbonato indice 1.59 colorabile: un’ottima soluzione qualitativa, tecnica e di comfort. Le lenti KID sono abbinate a trattamenti che aumentano sensibilmente la qualità di visione, la resistenza a graffi e abrasioni: Net UV, il trattamento specifico per le lenti KID, con protezione UV E-SPF 25 e Neva Max UV, il top di gamma di Galileo, dotato di strati antistatico, anti-imbrattante e con protezione E-SPF 35.

La campagna “Back to school” 2019 di Galileo si pone un duplice obiettivo: diffondere al consumatore l’importanza del prendersi cura della visione sin dall’infanzia e supportare il centro ottico partner nello sviluppo del proprio business, aumentando il drive to store e incrementando il processo di fidelizzazione del portatore.

L’iniziativa è rivolta principalmente al target Junior ma coinvolge l’intera famiglia di portatori di lenti attraverso una vantaggiosa condizione commerciale in grado di soddisfare le esigenze visive di tutti. I genitori potranno usufruire di un coupon per l’acquisto di una coppia di lenti a condizioni vantaggiose e i piccoli clienti, insieme alle loro nuove lenti, riceveranno in omaggio simpatici stickers da collezionare. La cultura del benessere visivo, infatti, si può apprendere fin dall’infanzia: per questo Galileo ha pensato a gadget divertenti e – allo stesso tempo – educativi per imparare a prendersi cura dei propri occhi iniziando dalla prevenzione.

I centri ottici partner Galileo potranno trovare tutti i materiali di comunicazione a sostegno dell’iniziativa sul portale www.galileo4you.it, potranno così amplificare il messaggio attraverso campagne di local marketing e animando le pagine Web&Social dei loro negozi.