È nata l’Academia FONDA per l’ortottista dedicata alla Vista Fragile®

FONDA, l’azienda specializzata nella creazione di soluzioni ottiche avanzate per aiutare le persone a mantenere le abilità visive anche in presenza di serie patologie oftalmiche, ha creato un percorso di sensibilizzazione e formazione sulla Vista Fragile® esclusivamente dedicato agli ortottisti di tutto il territorio italiano.

FONDA si rivolge agli ortottisti che intendono aumentare il proprio lavoro nel crescente settore della Vista Fragile®, attraverso un’offerta formativa volta a fornire al professionista le fondamentali competenze – soft e hard skills – per supportare, sul proprio territorio di riferimento, i pazienti che vogliono conservare le proprie abilità visive.

 

Come si articolerà il corso

In partenza il 17 novembre, il corso consiste di un primo laboratorio in presenza a cui seguirà una serie di sessioni. Il corso, online con la docenza di affermati professionisti del benessere visivo (oculisti, ortottisti e ottici), in cui l’ortottista potrà acquisire la sensibilità necessaria a gestire il rapporto con il paziente con Vista Fragile® e i propri caregiver e imparare a utilizzare i protocolli brevettati da FONDA.

Al termine del percorso, l’ortottista avrà la possibilità di entrare a far parte del network FONDA – inclusivo di ortottisti operanti su tutto il territorio nazionale – e di usufruire dei servizi di assistenza e di formazione continue (dotazione di strumentazione tecnica, software di prescrizione, Video Tutorial, Webinar tecnico-scientifico…) offerte dall’azienda. A garanzia di un supporto completo e personalizzato per i pazienti, l’ortottista potrà inoltre usufruire della collaborazione dei Centri Vista Fragile presenti sul territorio nazionale.

 

Un approccio multidisciplinare

Grazie a questa iniziativa, FONDA si propone di rafforzare la sinergia tra tutti i professionisti del benessere visivo, per creare un impatto tangibile nella vita delle persone con Vista Fragile® e garantire loro un supporto a 360°, dalla diagnosi alla riabilitazione visiva, fino alla scelta della soluzione ottica più adeguata. Questo approccio multidisciplinare non solo migliora l’autonomia visiva dei pazienti, ma è parte della missione di FONDA, che monitora e potenzia costantemente l’impatto sociale, lavorando per aumentare la qualità della vita delle persone, la diffusione della cultura della Vista Fragile® e l’evoluzione tecnologica.

 

«Il percorso per ortottisti è un passo fondamentale nel nostro percorso di sensibilizzazione sulla Vista Fragile®», dichiara Michele Jurilli CEO e Founder FONDA. «L’ortottista riveste un ruolo cruciale poiché collabora direttamente con l’oftalmologo nel momento chiave della diagnosi, offrendo un’opportunità unica per avviare il paziente su un percorso di prevenzione funzionale personalizzato e mirato a mantenere l’autonomia visiva», continua Jurilli. «Soltanto grazie alla collaborazione tra le diverse figure professionali è possibile generare un impatto positivo sulla vita delle persone con Vista Fragile®».

 

Maggiori informazioni sulle modalità di candidatura e selezione sono disponibili a questo link o visitando il sito www.fonda.it