Essilor Italia chiude mido con un bilancio sopra ogni aspettativa

essilor-italia-chiude-mido-con-un-bilancio-sopra-ogni-aspettativa_platform_optic
Una tre giorni da super eroi per raccontare le novità 2016

A conclusione della kermesse milanese dedicata al mondo dell’occhialeria, Essilor Italia fa un bilancio molto positivo in termini di presenze e feedback raccolti dai numerosi ottici intervenuti che hanno avuto modo di scoprire le novità proposte in fiera.

“Tecnologia, stile e colore le parole che riassumono al meglio la nostra presenza a Mido” – afferma Luca Strigiotti, Managing Director dell’azienda – “Con Eye Protect System abbiamo raggiunto il nuovo traguardo nella ricerca tecnologica nell’ambito della protezione dalla luce nociva, realizzando una lente chiara, dall’estetica eccellente, in grado di schermare i raggi UV e la luce blu come mai prima d’ora. Con tutta la proposta Sun Collection offriamo al portatore di lenti correttive una gamma vista-sole che coniuga performance, moda e protezione assolutamente al passo con le ultime tendenze moda”.

Mido è stato un ottimo palcoscenico anche per Transitions che ha presentato in anteprima mondiale i nuovi “Style Colors” per la gamma Signature VII e “Flash To Mirror”, la prima lente fotocromatica con effetto specchiato per la gamma Xtractive. Una rivoluzione fashion nel mondo delle lenti!

La fiera è anche un grande momento di confronto con i Centri Ottici sulle strategie di vendita: in un mondo sempre più concorrenziale è fondamentale mettere a loro disposizione nuovi strumenti per creare valore intorno all’esperienza di vendita e di acquisto e offrire strumenti che possano rendere sempre più sofisticata e personalizzata la “customer experience”. Ecco quindi che a Mido 2016 ha avuto una grande visibilità Nautilus, il demo-visore 3D che ha incuriosito e coinvolto il pubblico nel corner ad esso dedicato.

Grande interesse anche per le novità della Divisione Strumenti: dalla presentazione in anteprima mondiale della funzione “step bevel” per le montature sportive disponibile con la mola evolutiva Mr. Blue 2.0, alla straordinaria personalizzazione delle lenti attraverso l’incisione con M’eye Sign. Dalla sempre più ampia linea di strumenti optometrici firmati Topcon, alla nuova mola entry range Delta 2.