Essilor italia per la “gara nazionale di ottica”. Un supporto concreto per i futuri professionisti della visione
Al via il 21 aprile la Gara Nazionale per gli alunni degli Istituti Professionali Servizi Socio – Sanitari art. Ottico anno 2016, che si daranno appuntamento a Pieve di Cadore – all’Istituto di Istruzione Superiore Statale E. Fermi – per partecipare ad una competizione che si rinnova da vent’anni e vivere un’esperienza che avvicina gli studenti alla tappa più importante del loro percorso formativo: l’ingresso nel mondo del lavoro.
Una sfida che coinvolge 20 istituti – rappresentati dai loro migliori allievi – i quali saranno impegnati in prove scritte e pratiche per individuare i tre migliori studenti e alla scuola del primo classificato spetterà l’onore di organizzare la gara il prossimo anno.
“Questa manifestazione, giunta alla ventesima edizione, ha visto la Scuola di Pieve salire sul gradino più alto del podio per ben cinque volte e tale risultato”– commenta la docente Monica Tabacchi – “è per il nostro Istituto motivo di grande soddisfazione e allo stesso tempo di grande responsabilità nei confronti degli studenti, non solo bellunesi, che si rivolgono a questa struttura per la loro formazione”.
Essilor Italia rinnova la sua partecipazione come sponsor tecnico e fornirà ai partecipanti dei kit completi con materiale didattico, ottotipo, righello, buste di lavorazione e naturalmente le lenti.
“Il sostengo e supporto all’iniziativa da parte di Essilor” – commenta Roberto Tripodi Product & Training Coordinator Essilor – “si inserisce e si contestualizza in un progetto più ampio promosso dall’azienda rivolto al mondo delle Scuole di Ottica e della formazione. L’obiettivo è fornire ai giovani momenti di approfondimento tecnico-scientifico sia presso gli stessi Istituti sia presso la nostra Sede milanese dove gli studenti hanno la possibilità di accedere anche all’impianto produttivo e osservare sul campo l’evoluzione dei servizi e dell’approccio tecnologico per la realizzazione e lavorazione delle lenti oftalmiche”.