Essilor riconferma il proprio impegno accanto a Commissione Difesa Vista
A Milano, in occasione della manifestazione Play Days, riparte l’attività di prevenzione sul territorio con screening gratuiti rivolti ad adulti e bambini. Grazie alla sofisticata apparecchiatura Visiotest si potranno testare in pochi minuti le principali funzioni visive.
Essilor rinnova l’impegno a favore della prevenzione e dell’importanza della salvaguardia del patrimonio visivo presenziando al Festival del gioco Play Days – domenica 31 maggio a Milano – a supporto di Commissione Difesa Vista. L’evento, aperto al pubblico nei due giorni di manifestazione (30 e 31 maggio) è organizzato da Assogiocattoli e Pepita Onlus – con il patrocinio del Comune di Milano e sotto l’egida di “ExpoinCittà” – e nasce con l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere l’importanza del gioco e del tempo condiviso in famiglia.
Un’occasione importante per Essilor per continuare a portare avanti un progetto di divulgazione della cultura del benessere visivo verso i cittadini che potranno, nella giornata di domenica 31 maggio, sottoporsi a dei test della vista gratuiti. L’iniziativa Play Days toccherà punti strategici della città di Milano. L’appuntamento di domenica con Essilor e Commissione Difesa Vista è presso Villa Litta Modignani, via Affori 21 dalle 10.30 alle 17.00.
“Siamo davvero soddisfatti della promessa che Essilor si sta impegnando a mantenere in tutti questi anni a supporto di importanti campagne divulgative di scala nazionale e internazionale. Uno dei motivi per i quali l’azienda ogni anno investe in maniera considerevole nella Ricerca&Siviluppo è proprio la necessità di portare i propri standard di prevenzione e di innovazione tecnologica dei propri macchinari sempre più in alto” – afferma Luca Strigiotti, Direttore Generale Essilor Italia.
Grazie al supporto dell’azienda leader nel settore dell’ottica oftalmica gli screening verranno eseguiti attraverso l’impiego della sofisticata apparecchiatura Visiotest™, uno strumento professionale della multinazionale francese principalmente impiegato nell’ambito della medicina preventiva, che consente di valutare ed esplorare rapidamente le principali funzioni visive eseguendo test completi per la visione da lontano e da vicino.
“Essilor ha sempre messo a disposizione la propria esperienza e il proprio know how a supporto di iniziative speciali espressamente rivolte ai cittadini e che mirano ad una divulgazione della cultura della visione ad ampio raggio. Incoraggiare un controllo regolare della vista significa avere a cuore il benessere visivo di tutti, concetto che è alla base della filosofia di Essilor” – afferma Roberto Tripodi, Product Manager Essilor Italia. “Per questo motivo riteniamo sia molto importante poter stringere sinergie con partner di rilievo come Commissione Difesa Vista”.
L’impegno di Essilor non si limiterà a questo singolo appuntamento milanese, ma saranno previste altre tappe Italiane che si concentreranno anche sul Sud Italia e sulle isole. Il calendario definitivo è in fase di finalizzazione.
Altre informazioni su:
www.essilor.it
www.visiotest.it
Per data, luogo e orari degli screening visitate il sito: www.c-d-v.it
o la pagina facebook: www.facebook.com/commissionedifesavista?ref=hl#!/commissionedifesavista