Essilor tra i partner del XIX Congresso Interdisciplinare IBZaccagnini Vision Sciences Department “Occhio e visione: focus su ambiente, inquinamento e nutrizione”

 

Essilor_logo_PO

L’azienda leader nel mercato dell’ottica oftalmica protagonista del seminario “Il Rivoluzionario sistema di protezione dalla luce nociva, integrato in una lente esteticamente chiara: Eye Protect System”.

Essilor, da sempre, ha un rapporto privilegiato con l’Istituto Zaccagnini riconoscendo la qualità e investimenti dedicati alla formazione professionale pensata per gli ottici.

Proprio in virtù di queste considerazioni, Essilor Italia ha eletto il XIX Congresso Interdisciplinare promosso dall’Istituto, come piazza ideale per un momento di approfondimento su una delle novità 2016: Eye Protect System, il rivoluzionario sistema di protezione dalla luce nociva, integrato in una lente esteticamente chiara. Una tematica perfettamente in linea con il focus dell’evento che mira a mettere il luce la relazione tra salute oculare, situazione ambientale, inquinamento e alimentazione.

L’appuntamento con Essilor è domenica 10 Aprile nella Sala Plenaria del Centron Congressi Hotel Savoia Regency di Bologna, relatore dell’evento Roberto Tripodi, Product Manager Italia che illustrerà Eye Protect System: il primo sistema di protezione dai raggi UV e dalla luce blu-viola integrato nel cuore di una lente altamente estetica e trasparente. Grazie a speciali molecole integrate nel materiale della lente, Eye Protect System svolge un triplo processo: assorbimento dei raggi UVA-UVB nocivi; assorbimento della frequenza di luce blu-viola nociva; neutralizzazione del colore residuo giallo, derivante dal taglio della frequenza di luce blu-viola. Il risultato? Massima trasparenza, massima estetica e, soprattutto, protezione intelligente dalla luce nociva. Un’innovazione cruciale a livello mondiale che testimonia una volta di più la propensione di Essilor alla ricerca di prodotti innovativi e all’avanguardia.

Essilor rappresenta a livello formativo un valore aggiunto, e un punto di riferimento imprescindibile per gli addetti ai lavori che si sviluppa anche attraverso i siti del brand di tutto il mondo che danno vita a una vera e propria Essilor Scientific Community, con approfondimenti sulle tematiche tecnico scientifiche: www.essiloracademy.eu e www.pointsdevue.com, portali dall’approccio interdisciplinare, che si pongono come punto di riferimento per tutti i professionisti della visione.