EssilorLuxottica acquista il marchio Supreme®
EssilorLuxottica e VF Corporation, tra i leader nel settore abbigliamento, calzature e accessori lifestyle, hanno annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione del marchio Supreme® da parte di EssilorLuxottica da VF per 1,5 miliardi di dollari per cassa.
L’operazione dovrebbe concludersi entro la fine del 2024 ed è soggetta alle consuete condizioni di mercato e all‘approvazione delle autorità regolatorie competenti. Il marchio Supreme® opera attraverso un business digital-first e con 17 negozi tra Stati Uniti, Asia ed Europa. Si prevede che la vendita avrà un effetto diluitivo sugli utili per azione di VF nell’anno fiscale 2025.
J.P. Morgan e Latham & Watkins hanno agito rispettivamente come consulente finanziario esclusivo e consulente legale per EssilorLuxottica. Goldman Sachs & Co. LLC ha agito come lead financial advisor per VF, insieme a UBS che ha agito in qualità di consulente finanziario per VF. Davis Polk & Wardwell LLP ha agito come consulente legale di VF.
In foto: Francesco Milleri, Presidente e Amministratore Delegato di EssilorLuxottica