Expo Ottica Sud 2015 – Una seconda edizione conclusa con successo!

expo-ottica-sud-2015-una-seconda-edizione-conclusa-con-successo_platform_optic

Una seconda edizione ancora più ricca di espositori, visitatori e incontri professionali. Un layout espositivo, con una apprezzata nuova distribuzione degli spazi, con corridoi e stand più ampi e aperti per accogliere comodamente i visitatori e con l’introduzione delle aree relax e bar.
Nel padiglione fieristico di Etnafiere, per tre giorni (24-26 ottobre) e, in particolare, nella giornata di domenica, caratterizzata dal maggior numero di presenze, gli ottici optometristi hanno potuto incontrare i titolari e rappresentanti delle aziende del settore, avendo l’opportunità di conoscere da vicino le ultime novità dal mercato, in termini di prodotti e servizi, e – nello stesso tempo – di aggiornarsi sulle tematiche professionali e tecniche, grazie agli incontri organizzati da Federottica e dalle aziende Bludata ed Essilor.
«Siamo molto felici dello svolgimento di questa seconda edizione – commenta Massimo Pennisi, presidente di Expo Ottica Sud – che segue di solo un anno quella inaugurale. Abbiamo registrato un incremento di espositori, con l’ingresso di nuove aziende appartenenti a vari segmenti del settore: strumentazione, montature, lenti oftalmiche, arredo, accessori ed editoria.
Il nostro obiettivo e di rendere protagonista la Sicilia, confermando un appuntamento di valore e di interesse, nel panorama degli eventi autunnali, per far incontrare gli operatori del settore, intrecciare relazioni e creare opportunità di business.
L’organizzazione – prosegue Pennisi – ha curato molto i servizi e l’accoglienza sino alla conclusione dell’evento e gli espositori si sono congratulati per l’assistenza ricevuta, la cordialità e anche la dinamicità nella gestione delle piccole problematiche tecnico logistiche che immancabilmente si presentano in occasione di eventi così importanti.
Abbiamo creato, inoltre, dei momenti di aggregazione informale con un concerto d’archi di musica classica, il sabato sera, molto gradito, eseguito dai giovani musicisti del “Liceo Musicale Vincenzo Bellini di Catania” e un rinfresco rivolto agli espositori la domenica pomeriggio.
Dunque una conferma positiva per questa manifestazione che fa già pensare alla prossima edizione: “Tutti gli espositori sentiti, andando via, ci hanno manifestato l’interesse a prendere parte nuovamente alla prossima edizione dell’ Expo Ottica Sud il prossimo ottobre 2016 sempre in questo scorcio di date “.