Expo Ottica Sud 2018 – Catania: destinazione novità
La quinta edizione di Expo Ottica Sud 2018 cambia sede espositiva e orario di apertura.
La fiera si svolgerà quest’anno presso il Centro fieristico “Le Ciminiere” nel cuore della città dal 10 al 12 novembre 2018. Novità anche sugli orari: apertura sabato 10 novembre ore 14:00 – 18:00. Domenica ore 10:00 – 18:00. Lunedì apertura ore 10:00 – 16:00.
Questa sede consentirà una migliore permanenza a Catania sia da parte degli espositori che dei visitatori.
Ripristinati ormai da tempo i collegamenti autostradali Palermo > Catania e Messina > Catania, la sede rimane, quindi, facilmente raggiungibile da tutte le arterie stradali autostradali, dall’adiacente stazione centrale, dalla metropolitana, dal porto e dall’aeroporto e offre ai visitatori ampio parcheggio antistante l’ingresso del Centro fieristico. Come per le passate edizioni, quella di quest’anno registra un alto numero di nuove aziende partecipanti che vanno ad aggiungersi a quelle storiche. A circa due mesi alla data di svolgimento gli spazi espositivi Expo Ottica Sud, presso il Centro fieristico “Le Ciminiere” risultano già tutti assegnati.
Anche l’affluenza prevista sarà ancora più numerosa rispetto al passato.
Le potenzialità che esprimono regioni come la Sicilia, la Calabria e più in generale il Sud Italia sono straordinarie e si conta in un coinvolgimento sempre più alto da parte degli Ottici Optometristi e Medici Oculisti che vi risiedono. Durante l’anno, si svolgono in Italia numerose iniziative per lo più congressuali ma anche espositive. In questo ultimo caso si tratta di eventi che prendono vita spesso presso sale di hotel o di strutture ricettive e che offrono all’espositore semplici e piccole postazioni.
Expo Ottica Sud si svolge, invece, su una superfice di 3.500 mq e si propone con ampi stand, sobri ed eleganti, lunghi corridoi, area ristoro e sale convegni. Uno dei punti di successo della fiera è la possibilità di incontrare, conoscere e fare business direttamente con le più importanti aziende e brand del settore, che fanno capo a diversi segmenti: montature per occhiali da vista, per bambini, occhiali da sole, per la pratica sportiva, protettivi, astucci e accessori, microscopi, binocoli, barometri e lenti d’ingrandimento, lenti ottiche e oftalmiche, lenti a contatto, accessori e liquidi per lenti, strumenti d’optometria e oftalmologia, macchinari, attrezzature e utensili per negozi e laboratori di ottica, mobili e arredamenti per centri ottici e laboratori, e molto altro ancora. Un’esperienza fieristica di alto livello ricca di tutti i servizi appositamente curati.
Per gli ottici optometristi e operatori l’ingresso sarà gratuito, basterà presentare il biglietto di invito rilasciato dall’azienda espositrice o dalla segreteria organizzativa, oppure registrarsi direttamente in fiera.
Appuntamento il 10-11-12 novembre a Catania.
Info visitatori 320 0437522
www.expootticasud.it