Galileo ripropone il programma “Doppia Protezione Summer Edition”.

Galileo mette a disposizione soluzioni visive per tutte le esigenze, sensibilizzando sull’importanza di indossare l’equipaggiamento più indicato e permettendo ai professionisti della visione di proporre prodotti taylor made in base alle necessità dei propri clienti.

Per incrementare la consapevolezza circa l’uso di soluzioni visive ad hoc per ogni situazione o attività, Galileo punta su una leva di business in più: l’iniziativa “Doppia Protezione Summer Edition” ovvero una promozione esclusiva, valida dal 15 giugno al 31 agosto 2022 – legata all’acquisto di un doppio paio di lenti. L’offerta prevede che a fronte dell’acquisto di una coppia di lenti progressive e/o monofocali con trattamento famiglia Neva (chiare, Transitions o Bluv Xpert) il cliente possa richiedere – entro 7 giorni – una seconda coppia con poteri diversi a condizioni molto vantaggiose.

Si tratta di una scelta strategica volta a incentivare il business del centro ottico e, contestualmente, a rafforzare il rapporto con il cliente finale grazie a una consulenza professionale, estesa non solo a lui ma anche ai suoi cari.

Questa iniziativa ha certamente l’obiettivo di dare un impulso alla vendita in un periodo importante in tema di protezione”, spiega Luca Bassani Marketing, Manager di BBGR Italia. “Ma miriamo anche a rafforzare il rapporto di fiducia e di collaborazione con i nostri partner e – di conseguenza – il loro con i clienti. Riteniamo che sia imprescindibile creare del valore aggiunto oltre che in termini di prodotto, anche attraverso delle promozioni mirate che valorizzano il prodotto lente, esaltandone la sua funzione protettiva oltre che correttiva”.

Le lenti incluse nella promozione sono molteplici: monofocali, progressive, specifiche per le attività indoor, protettive da UV e luce blu, vista-sole. Un’ampia gamma per soddisfare ogni esigenza specifica. Non manca poi quella che unisce stile e protezione: Transitions, la famiglia di lenti intelligenti alla luce, chiare in interni e scure in esterno, che proteggono gli occhi dalla luce artificiale indoor e dalla luce abbagliante del sole outdoor. New entry è la gamma XTRActive New Generation e XTRActive Polarized, progettate per i portatori che sono molto sensibili alla luce e frequentemente esposti a luminosità intensa o abbagliamento da riverbero. Ideali per chi trascorre molto tempo all’aperto e sente maggiormente il bisogno di proteggere i propri occhi.

Il programma “Doppia Protezione Summer Edition” non rappresenta quindi solo una leva di business per l’ottico e un’offerta vantaggiosa per il consumatore, ma pone l’accento sulla cultura della prevenzione e incentiva una maggior cura delle proprie esigenze di visione.