Geneticamente innovativi – Giulia De Martin
Le forme della comunicazione corrono veloci e l’Editoria negli ultimi anni ha subito un’evoluzione/trasformazione che ha anche cambiato il significato della parola giornalismo.
In questo contesto si sono moltiplicati e si sono imposti in modo considerevole “blog” e“Vblog” in qualità di nuove forme espressive di ultima generazione. PLATFORM Optic, attento all’innovazione e capace di captare gli emergenti modi del comunicare, oltre ad avere incluso nel suo sistema di comunicazione integrata un blog dal DNA internazionale, www.platform-blog.com, ha deciso di andare oltre, selezionando ciò che c’era di più interessante e nuovo in questo settore e siglando per tutto il 2016 un accordo di partnership esclusiva con la giovane web influencer emergente, Giulia De Martin, fondatrice assieme a Stefano Sega di www.behindmyglasses.com, blog frizzante e di grande qualità dedicato tutto al mondo dell’occhiale.
Guidata dalla sua acuta sensibilità verso la moda e il design, Giulia, neolaureata in Comunicazione e giornalismo presso la National University of Ireland di Galway, chief editor sin dal 2011 di iamitalian.com e figlia d’arte (il papà è un noto ottico-optometrista esperto in contattologia) selezionerà gli occhiali protagonisti delle nostre cover realizzando shooting fotografici professionali in cui lei stessa farà da modella, come vuole la “legge” dei blog più riusciti (Chiara Ferragni docet!).
Dal prossimo numero, inoltre, partirà anche la sua rubrica dedicata ai Mega Trend del Fashion in cui andrà a captare per noi le novità e gli ultimi mood del mondo della moda a 360°. I contenuti, una volta pubblicati su PLATFORM Optic, verranno viralizzati sulla nostra piattaforma digital composta da web, Social Media e Blog. E verranno, infine, condivisi sul blog www.behindmyglasses.com con ulteriori scatti inediti.
Vi chiederete perché abbiamo deciso di andare controcorrente e non affidarci alle “solite modelle”. La risposta è semplice: perché crediamo fortemente nell’innovazione! Mettere un bel paio di occhiali sul viso di una modella o di un modello lo sanno fare in molti. Scegliere di collaborare con una giovane promessa della comunicazione, creando un cross mediatico fra carta e web, fra digital PR e blog richiede una certa capacità di visione ed è estremamente attuale ed efficace. E poi c’è un fil rouge che accomuna il nostro PLATFORM a www.behindmyglasses.com: l’amore per l’occhiale a 360°, la passione con cui ci dedichiamo al nostro lavoro e la sete di scoprire nuovi orizzonti uscendo da quelli soliti.
Giulia è sì una scommessa, ma siamo sicuri che sarà anche una rivelazione destinata a diventare l’“influencer” e la trend setter per antonomasia per il nostro settore dei prossimi anni. Noi glielo auguriamo di cuore e saremo contenti di poter dire: noi l’avevamo capito prima di tutti!