Giro di poltrone ai vertici di Thélios Americas e Barton Perreira

Luca Guillot Boschetti e Cedric Moreau – credits: Thélios

Thélios, società eyewear del gruppo LVMH, annuncia importanti cambiamenti nella leadership della divisione americana e del marchio di proprietà Barton Perreira. Le nomine sono state pensate per promuovere ulteriormente la crescita e l’innovazione dell’azienda in un mercato competitivo come quello dell’occhialeria.

 

Luca Guillot Boschetti a capo di Thélios Americas

Luca Guillot Boschetti, Sales Excellence Director di Thélios, è stato nominato Head of Thélios Americas, supervisionerà tutte le attività di Thélios in questa regione strategica.

Boschetti è entrato in Thélios nel 2023 e si è occupato dello sviluppo delle relazioni con i clienti internazionali.

Succede a Enrico Sanavia, che ricopre la posizione dal 2017 e ha contribuito in modo determinante alla costruzione della sede statunitense di Thélios fin dalla sua nascita. Sanavia ha deciso di perseguire opportunità professionali al di fuori dell’azienda.

Alessandro Zanardo, CEO di Thélios, ha dichiarato: “Luca porta con sé oltre 20 anni di esperienza manageriale in importanti organizzazioni del lusso e nel suo periodo trascorso in Thélios ha dimostrato eccezionali capacità di gestione e competenze strategiche che consentiranno all’azienda di crescere ulteriormente nel mercato statunitense e negli altri mercati dell’America.” Ha aggiunto: “Vorrei ringraziare Enrico per la sua leadership e per i numerosi risultati ottenuti alla guida della nostra sede americana. Gli auguriamo il meglio per i suoi impegni futuri”.

 

Chi è Luca Guillot Boschetti

Luca Guillot Boschetti, un dirigente italo-francese, precedentemente direttore delle vendite di eccellenza di Thélios, vanta una vasta esperienza nei settori del lusso e della beauty. In due decenni di lavoro presso L’Oréal Luxe, ha ricoperto ruoli chiave, tra cui quello di amministratore delegato in Italia, Asia meridionale e Pacifico, Australia e Nuova Zelanda. Conosciuto per la sua competenza nella creazione di marchi, nello sviluppo organizzativo e nella crescita commerciale in molteplici canali di distribuzione, Luca ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano e la NEOMA Business School.

 

Cedric Moreau nominato CEO di Barton Perreira

Cedric Moreau, Vice President of Sales di Thélios Americas, è stato nominato CEO di Barton Perreira, marchio di proprietà di Thélios. Bill Barton lascia l’azienda.

Moreau porta con sé oltre 30 anni di esperienza nella gestione di marchi indipendenti e leader nel settore dell’occhialeria. La sua profonda conoscenza del segmento indipendente del mercato eyewear, unita a quella degli standard di eccellenza di Thélios, gli permetteranno di portare avanti la visione aziendale di Barton Perreira.

Patty Perreira, che ha co-fondato Barton Perreira con Bill Barton nel 2007, continuerà a guidare la direzione creativa del marchio, mentre Cedric Moreau supervisionerà le performance del business.

Da quando è entrato a far parte di Thélios nel 2023, Barton Perreira è entrato in una nuova fase del proprio sviluppo, avvalendosi di nuove risorse e ampliando le opportunità di crescita, pur rimanendo fedele alla propria identità di ricercato brand di occhiali di lusso.

Voglio esprimere la mia sincera gratitudine a Bill Barton per la sua passione e il suo spirito imprenditoriale”, ha dichiarato Alessandro Zanardo. “La visione di Bill e Patty ha reso Barton Perreira ciò che è oggi, un leader incontrastato nel settore dell’occhialeria di lusso. Non vediamo l’ora di consolidare questa eredità con il nostro continuo impegno a favore dell’artigianalità, della creatività e dell’innovazione sotto la guida di Cedric”.

Thélios continua a impegnarsi per offrire prodotti e servizi eccezionali nel settore dell’occhialeria e questi cambiamenti nella leadership riflettono la dedizione dell’azienda all’eccellenza e alla crescita della regione americana e non solo.

 

Chi è Cedric Moreau

Cedric Moreau è un manager con oltre 30 anni di esperienza nelle vendite e nella gestione di marchi del settore dell’occhialeria di fascia alta. Vice President of Sales di Thélios Americas dal 2023, ha una comprovata esperienza in gestione, vendite, marketing e pianificazione strategica. In precedenza, Cedric ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato di MYKITA North America LLC, dove ha fatto crescere con successo il marchio e portato ad una crescita dei ricavi. Di nazionalità francese e americana, ha conseguito il diploma di ottico presso il Lycée Technique D’Optique Fresnel di Parigi.