Giro di poltrone in ZEISS Vision Care Italia
In un’ottica di continuo miglioramento e in linea con la strategia globale, ZEISS Vision Care Italia ha annunciato la nomina di alcuni nuovi incarichi e nuove responsabilità. Dal prossimo anno fiscale (che per ZEISS inizia il 1° ottobre, ndr) Pietro Speroni, già General Manager della divisione ZEISS Sunlens, focalizzerà ancora di più la sua attività nello sviluppo del business lenti da sole e, in aggiunta, assumerà un nuovo incarico internazionale per il lancio di nuovi progetti e iniziative legati a quest’area. In questo avvicendamento, Matteo Perini (Head of Sales) e Elena Rubino (Head of Marketing) riporteranno direttamente all’Amministratore Delegato, Michele d’Adamo.
Inoltre, per guidare al meglio le attività di trasformazione digitale che già da qualche anno stanno caratterizzando l’azienda, è stata annunciata la nascita di una nuova funzione, denominata Business Transformation. A capo della funzione ci sarà Gabriele Dispenza, da 15 anni in azienda e che attualmente ricopre la carica di Quality Manager. Nel nuovo ruolo, in qualità di Head of Business Transformation e in linea di riporto a Michele d’Adamo, Dispenza coordinerà tutti i progetti previsti per rendere l’azienda sempre più al passo con i tempi, tanto nella gestione dei processi interni, quanto nella creazione di una esperienza d’acquisto sempre più moderna e coinvolgente per gli ottici partner e il pubblico.