Il collettivo italiano ‘Corte Italia’ porterà il vero Made in Italy al Silmo di Parigi
L’essenza della produzione italiana sbarcherà al prossimo Silmo con un collettivo composto da otto eccellenze a rappresentanza del Made in Italy: Original Vintage Sunglasses, Ultra Limited, Fede Cheti, Costantino Toffoli, Catherine De’ Medici, Estiara, Omas Design e Pinoptik.
Corte Italia, questo il nome del gruppo, nasce “perché all’estero il Made in Italy è sinonimo di qualità e di eccellenza. Purtroppo, la legge italiana consente di utilizzare la dicitura per prodotti che hanno pochi passaggi effettuati veramente sul nostro territorio. Anche all’occhiale, che ha bisogno di tante fasi produttive, bastano in realtà pochi passaggi per ottenerla. Abbiamo pensato di unirci e presentarci a Silmo come collettivo per promuovere il vero Made in Italy: le otto aziende che lo compongono lo rappresentano a pieno, pur ciascuna in maniera diversa. Tutti i passaggi creativi e produttivi di queste aziende sono effettivamente realizzati nel Bel Paese”, hanno dichiarato i rappresentanti del collettivo.
A rafforzare l’italianità dell’iniziativa, allo spazio espositivo di Silmo sarà possibile degustare i prodotti tipici dei territori rappresentati.