Il Mondial de l’Optique 2016 Aprirà prossimamente i battenti

silmo_platform_optic

A qualche giorno dall’apertura dei battenti del grande appuntamento internazionale del settore dell’ottica e dell’occhialeria, qualche buona ragione per essere presenti :

1. Incontrare i principali operatori di tutta la filiera internazionale: montature, lenti, attrezzature, arredamento per i punti vendita, ecc.

2. Scoprire i nuovi marchi (il SILMO si conferma come una vera e propria piattaforma di lancio), nuove società, nuove collezioni, nuovi prodotti : la certezza di essere sempre informati sul settore.

3. Capire : i mercati e le tendenze grazie alla possibilità di beneficare di una multitudine di informazioni : Silmo Pop-up (due spazi di presentazione delle novità in due grandi tematiche: The Selectionist e The Collectionist), Silmo TV (la piattaforma d’informazioni continue), Trends by Silmo (la rivista digitale delle tendenze), l’innovazione con i Silmo d’Or, ecc.

4. Immergersi nel negozio del futuro: The Experience Store svela tutte le soluzioni digitali disponibili e adattate all’universo dell’ottica.

5. Prepararsi alle nuove sfide della vista grazie al Silmo Academy che riunisce ricercatori e specialisti sul tema della lettura e dei processi ad essa legati.

6. Sensibilizzarsi alle nuove tecnologie sullo spazio Ab Fab Lab che riunisce il meglio dell’innovazione in questo settore.

7. Prendersi il tempo di degustare una cucina nomade (food truck presenti all’esterno tra i padiglioni 5 e 6) e annate rare di Laurent Perrier presso il « Bar à Champagne ».

8. Approfittare di Parigi e delle nuove esposizioni da non perdere: Henri Fantin-Latour presso il Musée du Luxembourg, Rembrandt presso il Musée Jacquemart-André, René Magritte presso il Centro Pompidou, Hergé al Grand Palais, Benjamin Katz presso il Musée d’Art Moderne de la Ville de Paris, Ben al Musée Maillol, Herb Ritts presso la Maison Européenne de la Photographie…

Dal 23 al 26 settembre 2016, vi aspettiamo al SILMO 2016.