IOL – Istituto Ottico Lombardo un “Arredo integrato in chiave di Marketing” ideato da Equipe Project

Lo storico Istituto Ottico Lombardo ha trasferito la propria sede in zona più centrale di Sesto San Giovanni (MI).
Equipe Project ha ideato un Concept che identifica l’anima e valori dei proprietari; una progettazione e realizzazione “su misura”.
Il Concept, si ispira ad un evoluzione dei principi del minimalismo. Un design articolato ma senza orpelli, delineato da esili forme a riquadri in acciaio a finitura nero. Arredi a dominante bianco spatolato con cornici a contrasto scure a finitura vulcanica. Il tutto “ravvivato” da qualche chiazza di colore verde che richiama il colore sociale. Un sapiente gioco di luci, raffinati contrasti cromatici che esaltano ogni area operativa del Centro Ottico.

Equipe Project non si è limitata al solo allestimento “fisico” del punto vendita; con il fine di rafforzare l’identità e “lanciare” l’ottico verso nuovi e vincenti traguardi, ha elaborando un “ARREDO INTEGRATO IN CHIAVE DI MARKETING“.

 

Un pacchetto globale ed evoluto di rinnovamento del punto vendita che integra in un’unica soluzione arredo, comunicazione offline e comunicazione online che comprende:
– Progetto/Concept del punto vendita e realizzazione “chiavi in mano”,
– Comunicazione nel punto vendita e Rebranding,
– Comunicazione istituzionale,
– Campagna promozionale offline,
– Web marketing.

Un chiaro esempio di come il mondo del Retail all’avanguardia mette in connessione le due consolidate tipologie di canali di vendita: on-line e off-line.