La nuova serie di montature da vista Strato di LOOK-made in Italia utilizza il linguaggio della leggerezza.
Il marchio Materika, il segmento avanguardista di LOOK-made in Italia, è stato arricchito dalle nuove montature da vista Strato. Il nome nasce dalla stratificazione delle superfici: un vero e proprio inno alla leggerezza.
La collezione è realizzata in Alumix, una lega metallica altamente tecnologica messa a punto nei laboratori dell’azienda, nata dal sodalizio tra alluminio e magnesio. Grazie all’eccezionalità di quest materiale e alla sua abile lavorazione, gli occhiali si distingun per leggerezza, fascino e sostenibilità. Duttile e plasmabile, completamente riciclabile e ipoallergenico, infatti Alumix permette di realizzare originali dettagli e raffinate texture superficiali.
Il design dei quattro modelli Materika Strato – 1 da uomo, 2 da donna e 1 unisex – è contrario al principio di sovrapposizione: diventa alleggerimento nella porzione inferiore dei cerchi, dove la parte tattile del ciliare dialoga con la pura essenzialità. L’aspetto sensoriale, fortemente presente nei modelli della serie, è accentuato da finiture a contrasto e pone l’attenzione sui dettagli minimali di ogni montatura.
Osservando con attenzione le lavorazioni e gli abbinamenti cromatici, riportati anche sotto forma di “tratto” nell’asta, si possono apprezzare porzioni metallizzate e opache che vanno oltre la contrapposizione, armonizzandosi nella visione d’insieme e nell’occhio dell’osservatore.
Tutte le montature della collezione Materika sono tracciabili, perché pensate, disegnate e prodotte interamente in Italia.