LIGHTBIRD VINCE IL SILMO D’OR PREMIERE CLASSE
Assegnato a PLANET il modello iconico sole donna della prima collezione Light_Matter il premio speciale della giuria Silmo d’Or Premiere Classe 2019.
Tra i protagonisti della venticinquesima edizione del Silmo d’Or 2019 – premio internazionale per la creatività e l’innovazione del mondo dell’eyewear – anche LIGHTBIRD, il nuovo brand del designer bellunese Corrado Rosson che si aggiudica il Silmo d’Or Premiere Classe. La cerimonia di premiazione si è tenuta il 28 settembre a Parigi nello scenografico Pavillon d’Armenonville dove una giuria internazionale – composta da professionisti del settore, designer e giornalisti – ha svelato i nomi dei vincitori di questa edizione.
“Un’esplosione di gioia improvvisa. Io e il mio team abbiamo ricevuto la notizia in sala durante la cerimonia e siamo saliti direttamente sul palco a ritirare il premio. Ricevere il Silmo d’Or ci riempie di soddisfazione per il lavoro svolto finora e ci dà l’energia giusta per continuare questa avventura iniziata meno di un anno fa” racconta Corrado Rosson che riceve il premio per la terza volta nel corso della sua carriera di designer, la prima con il proprio brand LIGHTBIRD che ha debuttato quest’anno a Silmo.
PLANET LB003 si contraddistingue per una forma dallo stile retrò. Le lenti dalle forme arrotondate riportano ai grandi fasti dei primi decenni del Novecento ma l’innovativo sistema produttivo conduce ad una contemporaneità̀ stilistica. Sulla lente a sinistra è collocato un piccolo dettaglio che rimanda al logo di LIGHTBIRD: l’occhio dell’uccellino. La collezione sole donna prevede tre colori tra i quali un entusiasmante Etheric Pink contrastato da un frontale Mirror “Natural Light” e lenti Mirror Pink. Ideali per coloro che vogliono spiccare il volo con lo stile e la creatività 100% Made in Italy.