LOOK–made in Italia comunica attraverso la bellezza rinascimentale.

 

Il titolo della nuova campagna di comunicazione di LOOK–made in Italia “New Rinascimento” evoca il passaggio tra il Medio Evo e il Rinascimento, che nel nostro attuale contesto storico si traduce in una rinascita dopo la Pandemia da Covid-19.

“New Rinascimento” è una forma mentis che porta a vedere la bellezza in ogni circostanza. Noi italiani lo abbiamo imparato dai grandi maestri del passato, da Michelangelo a Leonardo, da Tiziano a Raffaello. E così gli scatti della nuova campagna si ispirano a opere iconiche del Rinascimento – come il dipinto Tondo Doni di Michelangelo nell’immagine di gruppo e il ragazzino seduto a scrivere, delicato riferimento a quello presente nell’affresco La scuola di Atene di Raffaello.

La campagna completa il percorso di rebranding a marchio LOOK–made in Italia iniziato nel 2020, racchiudendo con un unico visual tutta la gamma di prodotto da Lookkino (kids premium) a Look (adult premium) fino a Materika (adult high end).

LOOK–made in Italia diventa così ambasciatore di una bellezza rinascimentale, vestendo il viso delle persone di autenticità, eccellenza, valore e saper fare italiano. Il gusto di un’esperienza unica in uno sguardo, in una carezza, nella complicità tra piccoli e adulti.