Marchio GALILEO: prospettiva globale, dialogo locale
Da qualche anno a questa parte l’attenzione verso la marca aziendale ha vissuto una certa evoluzione, scandita da un contesto che pone il consumatore, pur maturo e critico, a muoversi con cautela in un dedalo di offerte nei confronti delle quali non dispone a priori di indicatori di conformità alle aspettative. E’ uno scenario che sottolinea il bisogno di una relazione stabile in grado di assicurare precisi punti di riferimento. Ed ecco che il concetto di brand si rivela oltremodo importante: il marchio noto ed affidabile diventa infatti per il cliente una rassicurazione e per l’azienda uno strumento di orientamento e di differenziazione; non a caso la parola “marca”, che deriva dal tedesco, significa “linea di confine”, infatti delimita tutto ciò che è l’identità dell’impresa e con essa le esperienze del consumatore nonché il rapporto b2b.
La notorietà assume un valore ancora più significativo se si parla di marca che dura nel tempo, infatti una reputazione datata e consolidata è un elemento che aiuta ulteriormente il cliente a sentirsi più tranquillo nei confronti delle incertezze d’acquisto.
Le aziende di antica origine che hanno saputo costruire una storia intorno ai loro beni e servizi, possono contare su quella familiarità e quella fiducia che la gente prova nei confronti di una relazione che dura da generazioni. E di realtà longeva GALILEO ne sa qualcosa, visto che è presente dal 1864, quasi come dire “da sempre”!
Galileo rappresenta un punto fermo nel mondo dell’ottica oftalmica del nostro paese, a conferma di una grande capacità di conservazione, di adattamento e di mantenimento di un forte legame con gli ottici e con il pubblico. Porta con sé un’eredità di radici solide e generose, ed uno stile italiano.
Valori di umanità, un patrimonio di conoscenza del territorio e il saper fare del tutto nostrano rappresentano allora come oggi un veicolo privilegiato di contatto.
La fierezza della tradizione, non va certo confusa con l’immobilità: la nostra esperienza di impresa non può essere scevra dalla logica moderna che premia le cooperazioni internazionali come foriere di grandi progetti di sviluppo industriale.
L’alleanza con una realtà del calibro di BBGR, con il suo apporto di moderne tecnologie in tutti i segmenti produttivi, compresi quelli a più alto valore aggiunto e a più elevato contenuto di innovazione, rappresenta il nostro tratto più attuale, il nostro modo di rivitalizzare l’azienda.
La capacità di collegamento fra tecnologia, evoluzione dei bisogni del consumatore e specifiche esigenze territoriali, è la piattaforma sulla quale abbiamo costruito la nostra nuova pelle, il cui tratto distintivo rimane quello di riuscire a confermare il modus operandi italiano per tutti quegli italiani che ci assomigliano, e ad infondere fiducia e sicurezza a sostegno di immagine e business.