MEI a OPTI MUNICH per promuovere EzFit, la soluzione compatta per ottici e piccoli laboratori
MEI ha compiuto un altro passo avanti per avvicinarsi agli ottici europei: dopo il feedback positivo ottenuto con il suo ritorno a Silmo Paris dopo 8 anni, MEI ha debuttato ufficialmente a Opti Munich.
La partecipazione a questa fiera europea ha confermato lo sforzo di MEI di penetrare il settore retail presentando la sua tecnologia di fresatura a piccoli laboratori e punti vendita ed entrando a diretto contatto con il target di riferimento di EzFit, inclusi gli ottici.
Proprio come Mido e Silmo, Opti ha offerto a MEI la possibilità di illustrare da vicino e far conoscere gli infiniti vantaggi delle sue soluzioni compatte per ottici e laboratori ad operatori del settore locali ed internazionali.
Sullo stand MEI a Opti Munich sono state esposte tutte le soluzioni EzFit, dalla popolare versione Advanced alla recente versione NoBlock Developer – che, grazie allo Shape Finder integrato, permette di creare i job direttamente in macchina – fino alla versione TBA, ultima rivoluzionaria aggiunta alla gamma EzFit. EzFit TBA propone in una singola unità le funzionalità di EzFit – edger all-in-one concepita per portare la tecnologia di fresatura all’interno di piccoli laboratori e punti vendita – e il processo di ispezione e carico automatico TBA (Throw the Block Away). Già presente e ampiamente collaudata in vari modelli di macchine MEI, la tecnologia TBA permette controllo del potere e taglio senza ausilio di blocchetti di centraggio. La necessità del blocchetto di fissaggio è eliminata grazie ad un sistema integrato di carico lente che combina le operazioni di ispezione, orientamento e carico in un singolo processo interno. L’unità TBA riduce notevolmente i costi di produzione e aumenta la precisione di centraggio lenti, senza accrescere i tempi del ciclo di sagomatura. EzFit TBA permette dunque di incrementare la produttività con un carico completamente automatico. La nuova macchina dispone degli stessi strumenti di calibrazione di una qualsiasi EzFit attualmente disponibile sul mercato e si basa su Eyegoal, il software dedicato sviluppato da MEI per le macchine EzFit.
Per quanto riguarda gli strumenti, il nuovo Shape Finder EVO – sia nella versione standard sia in quella Blocker che permette di bloccare direttamente le lenti – è stato in mostra alla fiera di Monaco. Versione avanzata di Shape Finder – dispositivo di scansione ottica concepito per migliorare e completare le funzionalità di EzFit – Shape Finder EVO evita tutti i comuni errori delle unità standard che operano con telecamere. Shape Finder EVO combina le caratteristiche di Shape Finder, un computer ed un lettore di codici a barre in un dispositivo multifunzione user-friendly. Grazie al computer integrato è possibile usufruire di connessione Internet e Wi-Fi per preparare e salvare lavori standard o speciali direttamente sul computer o sul server, oltre che per modificare lavori svolti in precedenza. Il tutto si traduce in una maggiore rapidità di esecuzione e in un’estrema semplicità operativa.