MEI è pronta per l’edizione 2024 di Silmo: ecco tutte le novità
Anche quest’anno MEI sarà presente alla fiera Silmo di Parigi e presenterà il nuovo EasyBuddy: un sistema automatizzato che, con il suo cobot integrato, alimenta EasyFit Trend minimizzando gli interventi manuali e mantenendo la produttività della macchina al massimo.
EasyBuddy è l’operatore che tutti vorrebbero avere in laboratorio. È preciso, affidabile, instancabile e permette all’ottico di focalizzarsi su attività più importanti rispetto al caricamento delle lenti in macchina.
EasyBuddy può gestire fino a cinque cassetti in entrata e cinque in uscita. Offre la possibilità di aggiungere un sistema automatico di stacker-destacker o di collegarsi a sistemi di trasporto esterni per aumentare ulteriormente l’autonomia. Le operazioni di carico e scarico dei cassetti non influiscono sulle attività della macchina e EasyFit rimane sempre disponibile per qualsiasi intervento manuale, se necessario. È possibile quindi gestire i job attraverso il sistema LMS (lab management system), una stazione offline o direttamente sulla macchina.
EasyScan, il dispositivo per il controllo integrato prima dell’ispezione, consente a EasyBuddy di analizzare le lenti prima della fresatura, compresa la polarizzazione, per posizionare correttamente la lente all’interno di EasyFit Trend senza necessità di alcuna verifica aggiuntiva da parte dell’operatore.
Ad alimentare le macchine presenti allo stand (Pad 6, Stand M175) ci sarà il nuovo compressore Air2Go di MEI che, grazie al design compatto, può essere posizionato comodamente sotto al bancone di lavoro.