Modo ha vinto il Red Dot Award: Product Design 2021 per le montature R 1000 + Titanium.
Con oltre 18.000 candidati, il Red Dot Award è uno dei concorsi di design più importanti e famosi al mondo.
Da quando il professor Peter Zec, CEO di Red Dot, ha sviluppato il nome e il marchio di questo premio negli anni Novanta, il “Red Dot” è diventato il simbolo internazionale più ambito, conferito ai prodotti che si distinguono per l’elevata qualità del design.
Il Red Dot Award: Product Design è un riconoscimento che viene assegnato ai migliori prodotti realizzati in un determinato anno ed è una delle tre categorie in cui si articolano i premi Red Dot, che risalgono ormai al 1955.
Per l’edizione 2021, una giuria di quasi 50 esperti internazionali ha mantenuto fede al motto “alla ricerca del design eccezionale e dell’innovazione”.
La giuria ha esaminato le candidature nel corso di un processo di valutazione durato diversi giorni, seguendo criteri specifici come la qualità e la durata del prodotto.
Realizzate in plastica memory e ricche di dettagli innovativi, le montature R 1000 + Titanium firmate Modo sono ultraleggere e flessibili.
Per la collezione sono stati utilizzati materiali durevoli e adattabili che hanno dato vita a una costruzione ben progettata e con un equilibrio perfetto tra estetica e tecnica.
Con le ultime creazioni, la collezione presenta occhiali all’avanguardia, leggeri e resistenti, dotati di elementi inediti come le cerniere nascoste senza viti, una tecnica di colorazione innovativa a doppio strato e la tecnologia di rivestimento PVD per una finitura lucida delle aste in beta-titanio.
A partire dal 21 giugno, la collezione R 1000 + Titanium sarà inserita nella mostra online del sito web di Red Dot.
Questa data segna anche l’inizio della Red Dot Design Week, quando la collezione sarà esposta al Red Dot Design Museum di Essen, dove saranno presenti tutti i prodotti vincitori tra le soluzioni di design contemporaneo e l’architettura industriale del passato.
Il Red Dot Design Yearbook 2021/2022 sarà pubblicato ad agosto e fornirà una panoramica completa dello stato dell’arte e delle tendenze nel design dei prodotti.