Nikon concentra la comunicazione sulla progressiva Presio Ultimate SP
Nikon Lenswear rafforza la comunicazione di Presio Ultimate SP, la lente progressiva più evoluta del brand, caratterizzata da un eccezionale design che si basa su tre parametri personali del portatore. Al via, dunque, un autunno carico di iniziative a tema per supportare l’ottico nella sua narrazione al consumatore.
Esperienze Interattive nei Centri Ottici Partner
Per comunicare al meglio Presio Ultimate SP, i Centri Ottici Partner Nikon hanno a disposizione numerosi materiali di comunicazione e dimostratori, fisici e digitali, come l’iRevealer (il dimostratore che riproduce situazioni di vita reale, svelando funzionalità e benefici di ciascun tipo di lenti) e il Lens Selector (lo strumento che consente, in base alla valutazione delle abitudini e delle necessità del portatore, di determinare la soluzione visiva migliore). Inoltre, grazie alla APP Sensivity Tests, l’ottico potrà testare la sensibilità visiva del portatore per offrirgli una lente progressiva unica, personalizzata in base alle sue necessità, al suo modo di vedere e alle sue abitudini visive.
Collaborazioni strategiche, formazione ed eventi
Per supportare al meglio gli ottici, Nikon ha attivato una collaborazione con Optometria Giovane, il progetto divulgativo creato dall’ottico optometrista Andrea Astarita, volto a raccontare novità e curiosità del mondo dell’ottica in modo accessibile e coinvolgente. Dal 16 settembre, sarà protagonista sui principali social media – LinkedIn, Facebook e Instagram – con un boost di sponsorizzazione, il video dedicato a Presio Ultimate SP, per raccontare tutte le particolarità della lente e rafforzare il dialogo con gli ottici. Inoltre, su Leonardo, la piattaforma di formazione di EssilorLuxottica, gli ottici avranno la possibilità di partecipare a diverse sessioni live per approfondire le caratteristiche della nuova lente progressiva e confrontarsi con esperti del settore. La prossima si terrà il 25 settembre alle ore 14:00.
Presio Ultimate SP – la lente progressiva più evoluta del brand – sarà protagonista alla sedicesima edizione del “Convegno su Aggiornamenti in contattologia e ottica oftalmica”, in programma il 13 e 14 ottobre, a Monopoli, e al “Forum sulla presbiopia” di Napoli, organizzato da Fabiano Group, presso la Stazione Marittima del capoluogo partenopeo.
Un’innovazione su misura
Presio Ultimate SP rappresenta l’eccellenza nell’ottica progressiva, con un design progettato su misura dove ogni lente diventa unica grazie a oltre 400 milioni di combinazioni possibili. Il risultato è un’esperienza visiva su misura: un’area di visione disponibile massimizzata e distorsioni visive minimizzate.
Nikon continua a puntare su una comunicazione immediata e coinvolgente, per migliorare l’interazione con i professionisti del settore e garantire un’esperienza visiva personalizzata per ogni singolo utente.