Nuove maschere da sci ZEISS: performance eccellenti e protezione visiva superiore anche sulla neve
Grazie alla lunga tradizione ZEISS nello sviluppo di lenti da sole di qualità, la nuova collezione di maschere da sci garantisce la migliore esperienza di visione sulle piste
Carl Zeiss Vision, azienda leader nel settore dell’ottica e optoelettronica, conferma per il secondo anno consecutivo il suo impegno nei confronti degli amanti dello sport invernale per eccellenza, lo sci.
È stata lanciata, infatti, la nuova collezione delle maschere da sci ZEISS che garantiscono performance eccellenti e protezione visiva superiore. Grazie alla lunga tradizione maturata nello sviluppo di lenti da sole di qualità, ZEISS propone maschere da sci che offrono soluzioni performanti sia in termini di praticità sia, soprattutto, per quanto riguarda il valore tecnico delle lenti utilizzate: è questo l’elemento che rende tali maschere una scelta ottimale, anche per chi non utilizza gli occhiali e non necessità quindi di alcuna correzione della vista.
La nuova collezione di maschere da sci ZEISS unisce l’eccellenza ottica del gruppo, che garantisce comfort e benessere visivo, ad un design sobrio e pulito: 12 modelli per uomo e per donna “100% made in Italy” che garantiscono una protezione totale contro raggi UV, riflessi ed agenti atmosferici e una struttura resistente e flessibile alle basse temperature delle piste da sci.
Come sottolinea Roberto Padovani, Strategic Innovation & Product R&D Manager di Carl Zeiss, “in questa nuova collezione abbiamo cercato di dare priorità all’utilizzo di materiali di qualità, resistenti e “100% made in Italy”, insieme alla massima attenzione per i particolari che rende tali maschere un prodotto dall’alto valore tecnico abbinato ad un design raffinato per la migliore esperienza sulle piste in totale sicurezza“.
“Come sempre,” – continua Padovani – “abbiamo prestato una grande attenzione alla qualità ottica, garantita dai rigorosi test di laboratorio ZEISS per offrire allo sciatore una visione nitida, protetta e senza distorsioni”.
Grazie ai differenti trattamenti studiati le maschere da sci ZEISS, disponibili in diverse colorazioni, offrono eccellenti performance visive in qualsiasi condizione meteorologica: la serie Multilayer, ideale in condizioni di forte luminosità, la serie Performance, per una percezione degli ostacoli in condizioni di luminosità difficile, e la serie a effetto POL che riduce i riflessi di superfici innevate e ghiacciate, conferendo una visione ottimale e proteggendo dai raggi solari.
La novità del 2013 è il modello intercambiabile: completamente rivisitato rispetto alla passata edizione, presenta un design innovativo sviluppato in esclusiva da ZEISS in Italia caratterizzato da un sistema pratico e intelligente di intercambiabilità della lente che garantisce un ampio campo di visione con la massima vestibilità e leggerezza.
“Nella collezione è stata inoltre inclusa” – specifica Padovani – “una nuova tecnologia brevettata: la lente Sonar by ZEISS. Questa tinta presenta una specifica curva spettrale che permette di leggere le irregolarità della neve anche in condizione di luminosità difficile, migliorando la sicurezza sulle piste. La gamma dei trattamenti e dei colori delle lenti” – conclude Padovani – “è stata rinnovata, con un’ampia scelta di specchiature all’ultima moda, come la lente gold per il modello femminile.”
La nuova collezione, disponibile unicamente presso i migliori Centri Ottici Zeiss, può essere completata da un pratico inserto ottico con poteri graduati secondo necessità, per permettere al portatore di lenti di vivere la migliore esperienza di visione in tutta sicurezza e senza problemi di appannamento delle lenti.