Oliviero Contini: uno stile senza tempo
Stile vintage, appeal moderno. E’ questo il concept degli occhiali Oliviero Contini, la collezione di Area 98 che porta un tocco di eleganza d’altri tempi, con linee sobrie e pulite per Lui e contrasti di luci e dettagli per Lei.
Il mood è ispirato alla Manhattan dei primi anni cinquanta, vivace e frizzante culla della bonne société, con i suoi party, gli artisti, il jazz. E’ un’anima retro-chic quella di Contini, ma pervasa da un’essenza di contemporaneità.
Per l’uomo le montature da vista si declinano in forme squadrate, dove l’uso dell’acetato è sapientemente calibrato con elementi in metallo – come i frontali o i dettagli sulle cerniere o sulle aste – che conferiscono all’occhiale fascino e personalità. La palette cromatica trova ispirazione dal passato, con l’uso di tonalità classiche come grigio, nero, blu, avana – in perfetto stile Savile Row – adattate però al businessman moderno, perché arricchite di uno spirito colto e sobriamente intellettuale.
Le signore invece potranno fare sfoggio di un tocco glam appena sussurrato, come un dettaglio gioiello inserito nell’asta o una spolverata di glitter a stento percettibile. I frontali accattivanti, lievemente a farfalla, incorniciano il viso svelando un allure di classe innata. Anche in questo caso, le cromie non sono mai troppo forti, piuttosto si identificano in sfumature che delineano uno stile senza tempo, sottolineato soprattutto dalle proposte black&white, iconico binomio da sempre immancabile nel guardaroba di una dama.
Fascino, classe, sobrietà: intramontabili capisaldi di un brand per cui il vero lusso è quello che non si vede.