OMISAN Farmaceutici conclude il 2024 all’insegna della beneficenza

In occasione del Natale 2024, OMISAN Farmaceutici e la sua controllata Schalcon hanno finanziato due importanti progetti che riguardano la vista e la salute dei bambini indigenti: il primo a favore del Poliambulatorio della Casa di Bartimeo di Napoli e il secondo per la costruzione dell’ambulatorio medico pediatrico oculistico nel Villaggio di Lalla in Malawi.

 

Il progetto benefico a favore della Casa di Bartimeo di Napoli

La prima donazione, avvenuta grazie a Don Carmelo Raco, ha permesso l’acquisto di uno strumento per la chirurgia refrattiva per il Poliambulatorio della Casa di Bartimeo a Napoli. Un team di oculisti, sotto il coordinamento del Prof. Arcangelo Menna, potrà così effettuare gratuitamente ai pazienti indigenti interventi per la correzione chirurgica dei difetti visivi più comuni.

La Casa di Bartimeo di Napoli è un luogo in cui si offre accoglienza ed assistenza, materiale e morale, soprattutto ai giovani ed a chiunque si trovi in condizioni di vulnerabilità e povertà, fornendo risposte concrete ai loro bisogni quotidiani.

 

La donazione in Malawi

Il secondo finanziamento è stato stanziato per la costruzione dell’ambulatorio medico pediatrico in ambito oculistico, sotto il coordinamento del Prof Francesco Calabrò, nel Villaggio di Lalla in Malawi. Si tratta non solo di una struttura di accoglienza, ma il centro di un vero e proprio programma di sviluppo per l’infanzia, che attua interventi rivolti al bambino per sviluppare pienamente le sue potenzialità in un ambiente di tipo familiare.

 

“Crediamo che concentrare le nostre risorse su iniziative benefiche rispecchi il vero spirito del Natale”, ha dichiarato il Dott. Nevio Vona, Presidente della OMISAN farmaceutici.