Opti 2019 – Pensare in grande

Se il future shop di opti 2018 ha svelato il lato tecnico dei futuri negozi di ottica, l’edizione 2019 proporrà qualcosa di ancora più speciale.

Le cifre finali ufficiali dell’edizione 2018, l’ampliamento dell’area dedicato all’interscambio di conoscenze per la prossima edizione, e la prima borsa di studio opti.
Sono queste le ultime novità annunciate per opti, in programma dal 25 al 27 gennaio 2019 nel Centro Fieristico di Monaco di Baviera. Verrà ulteriormente ampliata l’area dedicata al “knowledge transfer”, in parte coinvolgendo opti FORUM nel padiglione C4 con tavole rotonde e presentazioni con servizio di traduzione. I visitatori troveranno una ricca offerta di informazioni su digitalizzazione, attività di up-selling e cross-selling e ottimizzazione dei motori di ricerca.
Domenica Andrea-Maria Schmied, laureata del centro di formazione in optometria e audiologia Optometrie & Hörakustik Initiative di Vienna, riceverà la prima borsa di studio per partecipare a opti FORUM e presenterà la sua tesi.
L’edizione 2019 proporrà “opti SHOWCASE nel padiglione C4 dedicato al viaggio del cliente”, anticipa la direttrice del salone Bettina Reiter.
Il C4 sarà anche il punto di riferimento per arredi e design, attrezzature, prodotti per cura e pulizia, merchandising e l’area ospiterà aziende di distribuzione, fornitori, collettive e università di tutto il mondo.

Dati ufficiali verificati da FKM per opti 2018.
I dati definitivi di opti 2018 sono stati verificati dalla società di controllo sulle statistiche di fiere ed esposizioni FKM (Gesellschaft zur freiwilligen Kontrolle von Messe- und Ausstellungszahlen/Society of Voluntary Control of Fair and Exhibition Statistics): 28.444 visitatori hanno raccolto informazioni sulle novità proposte da 667 espositori da 40 paesi, su un’area espositiva di 45.500 metri quadrati. “Ormai da anni GHM si affida a partner indipendenti per la raccolta e la verifica dei dati”, afferma Dieter Dohr, CEO di GHM Gesellschaft für Handwerksmessen mbH, società organizzatrice di opti “per offrire dati affidabili per la comparazione con altri eventi del settore” e FKM applica regole rigorose e omogenee per le proprie verifiche.

Biglietti in prevendita per opti 2019.
I biglietti per opti 2019 sono disponibili in prevendita. I visitatori possono acquistare i biglietti online sul sito www.opti.de/en/tickets. Acquistando il biglietto online si eliminano i tempi di attesa all’ingresso e si risparmiano fino a 8 euro sul prezzo del biglietto alle casse.
Sulla stessa pagina è possibile riscattare i biglietti omaggio validi per una giornata.