Rigore esecutivo
Linee e grafismi come codice di stile per gli occhiali Blackfin e i tessuti Nya Nordiska.
Il minimalismo rivive nel nostro secolo attraverso una nuova interpretazione in cui geometrie elementari e strutture semplici riducono il linguaggio del design alle sue condizioni primarie. L’intervento di righe lineari sugli occhiali Blackfin e sul tessuto Eriko di Nya Nordiska impone messaggi ottico-percettivi in cui è evidente un dialogo tra le forme, la luce e lo spazio.
NYA NORDISKA
Il purismo del lino incontra gli intrecci sofisticati dei tessuti d’arredo per dar vita all’esclusiva materialità di Eriko. Le semitrasparenze della stoffa si affermano con simboli di chiarezza e calore; l’aspetto minimalista, di ispirazione giapponese, è ulteriormente accentuato da due non-colori delicati. Infine, grafismi puliti e lineari si fondono con la piacevolezza al tatto e al lieve fruscio del movimento.
BLACKFIN
Con Pleasant Bay BF797 il marchio introduce, per la prima volta, una particolare suddivisione del colore a 45° sul frontale. Qui il design spigoloso e rigoroso si accosta e si unisce all’unisono con i grafismi proposti sulle aste e le ampie porzioni lucide sui cerchi vengono evidenziate dalla originale colorazione bianco nuvola con dettagli in titanio brillante. Il risultato è un elogio alla linearità.