Sabato 8 aprile partirà la campagna di comunicazione multicanale di ZEISS.

Subito prima di Pasqua inizierà la veicolazione del nuovo messaggio pubblicitario, “I tuoi occhi meritano cura”, con uno spot da 20 secondi che mette al centro l’intera offerta lenti ZEISS e il ruolo degli ottici partner come punto di riferimento per la scelta della lenta più adatta alle proprie specifiche esigenze.

Lo spot andrà in onda per 3 settimane sulle principali emittenti televisive generaliste e on demand con una presenza del 40% in prima serata, durante i programmi di maggior ascolto. La campagna di comunicazione vedrà coinvolti anche i canali digitali e social per i mesi di aprile e maggio, in modo da raggiungere un pubblico ancora più ampio e propenso all’uso di questi mezzi.

Protagonista della nuova campagna sono le lenti ZEISS, oggi accomunate per la gran parte da tre importanti benefici:

  • i campi visivi più ampi grazie alla tecnologia FreeForm, come nella gamma Smartlife e nella nuova monofocale di stock ClearView;
  • l’estetica migliorata, con lenti più leggere e sottili;
  • la protezione completa dai raggi UV (fino a 400nm) grazie alla tecnologia UVProtect, disponibile di serie su tutti i prodotti ZEISS.

Il commento di Roberta Celin, Communication Manager di Zeiss Vision Care

“Con questa nuova campagna di comunicazione, ZEISS vuole valorizzare il ruolo dei Centri Ottici nell’aiutare le persone a prendersi cura dei propri occhi. L’obiettivo è quello di stimolare l’interesse del consumatore a visitare un centro ottico per scoprire l’intero portfolio di soluzioni a marchio ZEISS. In questo modo i professionisti della visione potranno accompagnare il consumatore, attraverso una consulenza ad hoc, nella scelta della lente più adatta alle specifiche esigenze, sicuri di poter garantire un prodotto a maggior valore aggiunto, fosse anche una monofocale di stock – ha commentato Roberta Celin, Communication Manager di ZEISS Vision Care. – Questo verrà fatto già in vetrina, catturando l’attenzione dei passanti con i materiali di campagna sviluppati ad hoc, solo per i partner ZEISS, per sfruttare l’effetto ricordo dello spot tv”.

Ad oggi, ben 7 consumatori su 10 conoscono il brand ZEISS e l’intenzione di acquisto è in costante crescita, specialmente dopo i passaggi delle campagne di comunicazione in TV. ZEISS, al fine di supportare sempre di più i Centri Ottici nel cossidetto “Drive to Store”, fornirà ai Partner materiali specifici non solo per il punto vendita, ma anche per i canali social, così da iniziare a ingaggiare i clienti nella fase che precede l’acquisto e portarli nel Centro Ottico già “sensibilizzati” sul tema della cura degli occhi e della visione personalizzata.